Samsung Galaxy S2, l'aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2 dovrebbe secondo molti arrivare già il prossimo giugno, eppure ci sono tutta una serie di circostanze che potrebbero concorrere a rimandarne l'uscita. L'aggiornamento Android 4.2.2, infatti, in quel periodo arriverà anche per il Samsung Galaxy S3 e il Note 2, mentre molti altri sono in programmazione per differenti device. Da un lato i problemi per il diffusissimo, vecchio smartphone rendono urgente l'update, dall'altra Samsung potrebbe decidere di non sovrapporre troppe scadenze importanti.

Il Samsung Galaxy S2 dovrebbe ricevere l'aggiornamento Jelly Bean 4.2.2, come è noto alla maggior parte dei possessori del vecchio ma sempre glorioso dispositivo dell'azienda sud coreana, il prossimo giugno. I problemi da risolvere non sono pochi, difetti poco appariscenti, e difetti, invece, di primissimo piano come il bug sull'app Facebook Messenger che tramite addebiti automatici finisce col costare a determinati utenti 20 centesimi a notifica.

L'aggiornamento di molti dispositivi della serie Galaxy si fa sempre più atteso, come l'ormai famoso update dell'S Advance, per cui forse ora comincia a muoversi qualcosa dopo mesi e mesi di recriminazioni da parte degli utenti. Il caso del Galaxy S2, è ormai divenuto anch'esso tristemente famoso dopo che l'aggiornamento Android 4.1.2 era risultato un buco nell'acqua per diversi bug e problemi lamentati dai possessori.

Sul web le voci e le indiscrezioni come sempre si sprecano, per ora possiamo limitarci a constatare che se l'indicazione di giugno come probabile uscita dell'update resta un punto di riferimento, possibili ritardi non sarebbero del tutto sorprendenti per la community degli utenti.