Samsung Galaxy S4: il suo concorrente è lo smartphone Android Huawei Edge

L'azienda cinese lo aveva promesso, nel 2013 sarà lanciato Huawei Edge, lo smartphone concorrente del Samsung Galaxy S4.

Samsung Galaxy S4: il suo concorrente è lo smartphone Android Huawei Edge

L'azienda cinese Huawei ci sta provando in tutti modi, i rumors erano partiti già da febbraio, ma ora le indiscrezioni si sono trasformate in certezze: pur senza svelare ancora ufficialmente data di presentazione e lancio sui mercati, il nuovo smartphone Android di fascia alta che vuole far tremare il Samsung Galaxy S4 si chiama Huawei Edge.

Fino ad ora con dispositivi Android ottimi, ma di fascia media, stavolta Huawei punta in alto, lo fa con uno smartphone elegante e sottile, ma allo stesso tempo con tutte le caratteristiche di un top gamma. Di giorno in giorno stanno trapelando immagini e notizie hardware e software.

Scheda tecnica Huawei Edge

Il nuovo smartphone cinese di casa Huawei, si affiderà alla versione Android 4.2 Jelly Bean, tutto il corpo unico sarà composto di alluminio, il che gli darà stile ed eleganza, quello che viene contestato al Galaxy S4, fatto di plastica e in parte sin troppo vulnerabile. Si punta dunque sulla linea, e lo dimostra anche lo spessore di soli 6,3 millimetri.

Huawei Edge sarà dotato di un processore quad-core, il Cortex A15 serie K3V3, non è conosciuta ancora la frequenza clock in Mhz, ma si sa che la Ram sarà da 2 GB, mentre la memoria interna sarà di 16 o 32 GB. Al top la fotocamera principale, quella posteriore, che come il concorrente Samsung, sarà da 13 megapixel.

La batteria non garantisce forse un'altrettanta autonomia con lo smartphone in uso, ma può darsi ci sia un controllo automatico sulle applicazioni per un'adeguata gestione del risparmio energetico. Tutto lascia pensare che Huawei Edge possa essere lanciato sul mercato nel secondo semestre del 2013, probabilmente già da giugno inoltrato, ma per questo è ovvio attendere ulteriori anticipazioni o l'annuncio ufficiale dell'azienda cinese.

Da verificare, di conseguenza, anche l'immissione sui mercati europei, compreso quello italiano, si spera. Ma dai rumours che si sono avuti sulle caratteristiche e le intenzioni di Huawei, appare evidente che lo smartphone Android Huawei Edge vuole finalmente competere anche con colossi come iPhone 5S, Samsung Galaxy S4, e HTC One, tutti modelli di fascia alta.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis