Samsung Galaxy S4, le ultime news prima dell'uscita

Il Samsung Galaxy S4 è ormai alle porte, scopriamo insieme le ultime indiscrezioni.

Samsung Galaxy S4, le ultime news prima dell'uscita

Manca ormai poco più di una settimana al lancio del nuovo Samsung Galaxy S4, che sarà disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dal 27 aprile. Scopriamo insieme tutte le ultime news riguardo questo prodotto che ha fatto impazzire la rete.

Confermate le notizie che vedevano lo Snapdragon 600 come cuore pulsante dello smartphone, il mostruoso processore vanta prestazioni eccellenti ed attualmente è montato dalla stragrande maggioranza dei prodotti concorrenti. La RAM sarà di 2GB e a quanti pensano sia la stessa quantità montata dal Note 2 e simili, Samsung risponde dicendo che il comparto hardware è attualmente così veloce da rendere 2GB più che sufficienti.

La batteria stupisce con un'elevata capacità, 2600mAh, con sistema di ricarica wireless opzionale e i 13 megapixel della fotocamera rendono il Samsung Galaxy S4 lo smartphone con il miglior sistema di fotografia e video disponibile sul mercato.

Ma non è tutto oro quello che luccica. Grandi delusioni arrivano dal materiale con cui è stata prodotta la scocca esterna. Il Samsung Galaxy S4 è si assemblato in maniera ottimale e al tatto offre un'ottima sensazione di solidità ma la scelta della plastica come rivestimento esterno, ha deluso in molti che vedono nelle concorrenti l'uso di materiali più pregiati quali vetro e metallo.

Ottime parole anche sul display, il Super Amoled, con una risoluzione aumentata fino a 1920x1080 pixel Full HD, da molti definiti i migliori dispay sul mercato secondi forse solo a quelli prodotti da LG.

Ultime news sugli accessori. Pare che Samsung abbia già reso disponibile all'acquisto la Flip Cover originale, accessorio che fece imbestialire molti che, all'uscita del precedente prodotto di casa Samsung, il Galaxy S3, erano dovuti ricorrere a soluzioni temporanee prima dell'entrata in commercio della cover originale.

Per concludere diamo uno sguardo al prezzo. In molti credono per il prezzo di lancio del Samsung Galaxy S4 sarà di 699 euro per il modello 16 GB ma non sono tardate ad arrivare le offerte delle varie aziende di telefonie che offrono contratti a contributo mensile per poter strappare l'ultimo nato in casa Samsung dagli scaffali.

Mettetevi in fila dunque e, per i primi 100.000 fortunati acquirenti, Samsung metterà a disposizione gratuitamente numerose applicazioni e giochi come il fantastico Need For Speed Most Wanted della EA.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis