Samsung Galaxy S4: prezzo diminuito per l'Italia, data di uscita e caratteristiche

Novità per il top gamma smartphone Android, il Samsung Galaxy S4 è già in offerta prima di uscire.

Samsung Galaxy S4: prezzo diminuito per l'Italia, data di uscita e caratteristiche

Samsung Galaxy S4 in offerta, chi l'avrebbe mai detto? D'altronde è stata registrata una quantità enorme di ordini per lo smartphone Android che dovrebbe dare uno scossone al colosso Apple e al suo iPhone 5, in attesa di iPhone 5S che uscirà un paio di mesi dopo.

Il prezzo dichiarato del Samsung Galaxy S4 era di 699 euro, ma già da ora tramite il web, e precisamente sul sito di Amazon Italia, è in offerta a 658,13 euro, un bel risparmio visto che non è ancora uscito, infatti bisogna prenotarlo ad oggi. Il modello è disponibile nelle colorazioni seguenti:bianco o nero, almeno su Amazon.it, calcolando che sul famoso sito, si risparmiano anche i costi di spedizione, risparmiare circa 40 euro potrebbe essere un affare per gli utenti che lo vogliono subito.

Per essere precisi, il nuovo gioiello smartphone Android in offerta, riguarda il modello importato dalla Germania, identico a quello che uscirà anche in Italia e negli altri Stati Europei, ma la gestione della garanzia non sarà quella della versione Italia. Il Samsung Galaxy S4 sarà disponibile sul mercato europeo intorno alla fine di aprile 2013, si parla di un'uscita in Italia prevista per il 22 aprile 2013, ma a dire il vero, non ci sarebbe da meravigliarsi se arrivasse in Italia nelle prime due settimane di maggio, staremo a vedere.

Caratteristiche

Display Super Amoled Full HD da 4,99 pollici, con densità a 441 ppi, in dotazione un processore Qualcomm Snapdragon 600 con frequenza da 1.9 GHz, memoria interna da 16 GB e velocità a 2 GB di RAM. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, quella anteriore da 2 megapixel. E' presente il supporto alle reti LTE in versione 3G e 4G, mentre il sistema operativo già installato sul Samsung Galaxy S4, è la versione Android 4.2.2 Jelly Bean e interfaccia proprietaria Touchwiz. Si prevedono oltre 10 milioni di unità al mese da consegnare,

Al Samsung Galaxy S4, si rimprovera il materiale plastico e una certa vulnerabilità a livello hardware, migliore ma non troppo rispetto al Galaxy S3, la batteria si spera abbia una buona autonomia con la versione da 2600 mAh, sarà tutta da verificare dunque. Per quanto concerne il software, saranno presenti tutti gli aggiornamenti di uno smartphone Android di fascia alta e tutti i sensori più noti. Importanti le funzioni Air View e Air Gesture, per la gestione tramite sguardo di contenuti e anteprime, il cosiddetto eye-scroll, che renderà non necessaria la funzione touchscreen.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis