Smartphone Android, quali sono i migliori sul mercato

Sfida fra Samsung, Motorola e Google per aggiudicarsi il premio di miglior smartphone con sistema operativo Android.

Smartphone Android, quali sono i migliori sul mercato

Vuoi uno smartphone Android e non sai quale si adatta meglio alle tue esigenze? Ecco quali sono i migliori attualmente disponibili sul mercato. Gli smartphone sono qui presentati in ordine casuale. Starà poi ai fans di Android che cercano una valida alternativa al classico iPhone, eleggere il preferito.

Samsung Galaxy Note II. Ideale per chi ama gli schermi di grandi dimensioni, il Galaxy Note II ha prestazioni di prima fascia e supporta l'utilizzo del pennino. Lo smartphone di Samsung monta un processore Exynos 1.6 GHz quad-core, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 1.9. Lo storage interno è di 16/32/64 GB, espandibile con MicroSd. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean e il display un HD Super AMOLED da 5,5 pollici, che garantisce prestazioni grafiche senza rivali. Il prezzo è 599 euro.

Google Nexus 4. Il miglior googlephone di sempre realizzato in collaborazione con LG. Nexus 4 è composto da un processore quad-core Snapdragon s4 Pro da 1.5GHz, 2 GB di RAM, 8 o 16 GB di memoria interna non espandibile, una fotocamera frontale da 1.3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel. Il telefono è stato presentato con Android 4.2 Jelly Bean. Unico difetto la mancanza del supporto LTE, anche se non manca il supporto alle reti HSPA+. Punto di forza il prezzo: 379 euro.

Motorola Droid Razr Maxx HD. Ultimo smartphone di fascia alta Motorola, vanta come caratteristiche principali una batteria batteria da 3300 mAh che garantisce una lunghissima autonomia, pari a circa il doppio di quella dell' iPhone 4S, e l'utilizzo di materiali resistenti come lo schermo Gorilla Glass e la parte posteriore in fibra di Kevlar. Il processore è un dual-core da 1.5GHz, ha uno schermo a 4,7 pollici Super AMOLED HD Display da 720p e fotocamera anteriore e posteriore, rispettivamente da 8 e 1.3 megapixel. Unico lato negativo il sistema Android Ice Cream Sandwich 4.0, ma un aggiornamento a Android 4.1 Jelly Bean dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno. Prezzo: 438 euro.

Samsung Galaxy S3. In attesa del nuovo S4, questo è considerato da molti il top degli smartphone Android. Quali sono i suoi pregi? Praticamente tutto. display da 4,8 pollici Super AMOLED in Alta definizione (1280x720). Fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video Full HD e anteriore da 1.9 con registrazione video in HD a 720p. Il processore e' quad-core Exynos 4212 con clock fino a 1.4 GHz, e il chipset grafico e' Mali-400MP. Ha inoltre un fantastico sistema di voice recognition (come il siri dell'iPhone) e sistema di tracciatura degli occhi che capisce quando stiamo guardando il display e quando no, in modo da risparmiare energia. Il Galaxy S3 è disponibile adesso anche con la nuova connessione veloce LTE. Questo smartphone, se non riuscite a aspettare il prossimo Galaxy S4, sembra non avere rivali. Il prezzo? Su Amazon solo 492 euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis