Smartphone Neo N003, il primo davvero low-cost

Uno smartphone Quad Core Full HD a soli 113 euro. Ecco tutte le caratteristiche.

Smartphone Neo N003, il primo davvero low-cost

Negli ultimi tempi avere uno smartphone all'ultima moda con schermi da 4 o 5 pollici è quasi diventata una necessità per molti, i quali preferiscono risparmiare su tutto, ma non sul cellulare. Si è parlato molto anche di smartphone low-cost, ma sotto i 250 euro minimi non si è mai scesi sul mercato.

Ecco allora che ne è stato prodotto uno che sarà davvero a basso costo, senza invidiare nulla agli ultimi modelli di aziende famosissime e che molti desiderano avere: esso si chiamerà Neo N003 e uscirà verso fine aprile, purtroppo solo in Cina per ora, al prezzo di 113 euro.

Lo smartphone Neo N003 possiederà un processore Quad Core MediaTek MT6589, uno schermo Full HD da 5 pollici, 2 GB di memoria RAM e una fotocamera da 13 Megapixel: queste sono solo alcune delle ottime caratteristiche di questo terminale, che come si può vedere, è paragonabile a modelli da 500 o 600 euro, disponibili attualmente sul mercato.

Il design e i materiali non destano particolari preoccupazioni, essendo ben fatti. Anche l'hardware non è male, anche se di certo non può essere paragonato a uno Snapdragon o un Exynos, ma considerando il prezzo a cui verrà venduto questo smartphone si può considerare più che ottimo anch'esso.

Di certo molti aspetteranno che anche in Italia esca il Neo N003, decisamente adatto a un pubblico vasto e di ogni fascia di reddito. In questo momento di crisi economica, inoltre, è indubbio che questo smartphone otterrebbe un grande successo e si spera che arrivi il prima possibile. Non ci resta che attendere.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis