Sony Xperia E, prezzo, caratteristiche e confronto con l'Xperia U

Il Sony Xperia E si presenta con un prezzo basso e caratteristiche da non sottovalutare, anche in confronto all'Xperia U

Sony Xperia E, prezzo, caratteristiche e confronto con l'Xperia U

Il Sony Xperia E si presenta con un prezzo basso ed estremamente allettante, nonché con caratteristiche da non sottovalutare, anche in confronto all'amatissimo "predecessore", il Sony Xperia U. Si tratta come noto di uno smartphone basato sul sistema operativo Android Jelly Bean, fornito nella versione 4.1.

Prezzo del Sony Xperia E

Il prezzo del Sony Xperia E, come detto, è alquanto basso e lo pone nella fascia degli smartphone low cost: si parla di un costo che oscilla tra i 149 e i 179 euro, sebbene online sia possibile acquistarlo anche a meno (nuovo su Amazon.it attualmente costa 142 euro). Come vedremo, si parla di una fascia di prezzo in cui lo smartphone Sony, date le sue caratteristiche, può senz'altro apparire come una buona scelta.

Caratteristiche del Sony Xperia E

Tra le caratteristiche dell'Xperia E troviamo, oltre all'OS Android già citato, un processore Qualcomm Snapdragon single core da 1 giga, 512 mega di Ram e 4 giga di memoria interna, con possibilità di microSD fino a 32 giga. La fotocamera dell'Xperia E è da 3,15 megapixel, e nonostante manchi la regolazione di luminosità sulla base dei fattori ambientali resta comunque ottima in relazione alla fascia di prezzo (come spesso avviene per i prodotti Sony). La batteria al litio da 1500 Mah ha un'autonomia di conversazione stimata in 378 minuti e un'autonomia in standby stimata in 530 ore. Per quanto riguarda le dimensioni dell'Xperia si parla di 113,5 mm per l'altezza, di 61,8 mm di larghezza e di 11 mm di spessore. Il display è da 3,5 pollici.

Xperia E, confronto con l'Xperia U

Il Sony Xperia E ha un grande termine di confronto nel Sony Xperia U, in un certo senso il suo predecessore. Non è semplice confrontare i prodotti poiché l'Xperia U è sempre stato considerato uno degli smartphone con il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto. Va comunque detto che in effetti l'Xperia U ha due grandi punti di vantaggio sul nuovo Sony Xperia E, ovvero il processore dual core anziché single core e lo schermo con risoluzione maggiore, ma bisogna anche ricordare che benché la fascia di prezzo fosse simile, l'Xperia U è comunque stato presentato a 199 euro, mentre per il nuovo modello il prezzo è più basso.

In conclusione il Sony Xperia E non può che essere considerato una scelta più che buona nella fascia di prezzo in cui si trova: forse non è l'Xperia U, ma resta un prodotto di tutto rispetto.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis