Android 4.3 Jelly Bean in arrivo?

In occasione della conferenza Google I/O, sono attese informazioni sul rilascio della nuova versione di Android.

Android 4.3 Jelly Bean in arrivo?

Bisognerà aspettare la conferenza Google I/O 2013, che si terrà il prossimo 15 maggio al Moscone Center di San Francisco, in occasione della quale sicuramente saranno diffuse informazioni più dettagliate riguardo il rilascio della nuova versione del sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.

Stando a quello che finora hanno riportato alcune fonti su alcuni siti su Android, come Android Community e Android Authority, sarebbe stato visto tra i visitatori OS Android 4.3 Jelly Bean, almeno secondo i dati Analytics.

C'è da dire che come spesso accade in questi casi si tratta solo di rumors, non si hanno ancora notizie ufficiali ma a quanto pare il rilascio della nuova versione di Android potrebbe essere imminente.

Ma vediamo quali saranno le novita di Android 4.3 Jelly Bean, sempre stando alle poche informazioni che iniziano a circolare in rete. Iniziamo col dire che molto probabilmente ci sarà un miglioramento per quanto riguarda la gestione energetica del Bluetooth: il miglioramento interesserà anche le prestazioni grafiche,in particolar modo si prevedono novità e miglioramenti per il gaming, ma non finisce qui: grazie alle nuove librerie grafiche OpenGL ES 3.0.Android 4.3 Jelly Bean sarà rilasciato in un primo momento per i dispositivi Nexus e poi, successivamente per tutti gli altri dispositivi equipaggiati con Android.

In occasione della conferenza Google I/O 2013ci si aspetta anche tante altre novità, il rilascio della nuova versione dell'OS Android non sarà certo l'unica interessante. Sono infatti previste anche altre novità come la presentazione di una versione rinnovata di Gmail, un contenitore di chat Google+, Talk, Messenger e Voice chiamato Babel, un aggiornamento del media center Nexus Q e,poi i tanto chicchierati e pubblicizzati, Google Glass, un progetto questo su cui la società di Mountain View crede moltissimo. A questo punto non resta che aspettare il 15 maggio per vedere quali saranno gli sviluppi e le prospettive che Google intende realizzare.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis