Apple contro Samsung: nella querelle giudiziaria entra anche l'S4

Apple chiede al giudice di inserire l'S4 tra i dispositivi incriminati per violazione di brevetto.

Apple contro Samsung: nella querelle giudiziaria entra anche l'S4

Da diversi anni si parla della rivalità tra Apple e Samsung , le due società di prodotti tecnologici, dai cellulari ai tablet, però non si sfidano più solo a suon di dispositivi con funzionalità sorprendenti, ma anche nelle aule di tribunale. È infatti nota a tutti la vicenda giudiziaria che coinvolge le due aziende riguardo i brevetti.

Ma adesso la querelle giudiziaria si fa più complessa e senza esclusione di colpi. Infatti proprio di recente è trapelata la notizia che Apple ha chiesto al giudice di aggiungere anche il Galaxy S4 alla lista dei dispositivi accusati di violazione di brevetto. È per la seconda causa contro Samsung.

La seconda causa giudiziaria tra i due colossi di tecnologia inizierà nel mese di marzo 2014, e in quella sede Apple e Samsung, i due big dell'elettronica di consumo, si daranno battaglia ancora una volta sul fronte dei brevetti. Per il momento siamo in una fase preliminare del processo, le due parti hanno presentato una lista dei dispositivi concorrenti che, a loro dire violerebbero i brevetti proprietari, e Apple ha appena aggiornato l'elenco inserendo anche il nuovissimo Samsung Galaxy S4. A quanto pare il giudice Lucy Koh ha però chiesto alle due società di presentare una lista più ristretta dei dispositivi incriminati.

Apple però non ha tenuto conto dell'indicazione fatta dal giudice, decidendo di aggiungere anche il nuovo nato tra gli smartphone di casa Samsung. Questo perché, stando a quanto dichiarato da Apple "dopo averlo esaminato, abbiamo concluso che si tratta di un dispositivo che viola diversi brevetti e desideriamo aggiungerlo come terminale venduto impropriamente da Samsung".Apple però dovrà comunque dar retta al giudice Koh e provvedere ad eliminare dall'elenco dei dispositivi incriminati almeno uno tra gli smartphone o tablet prodotti dalla casa coreana, entro qualche giorno.

La società statunitense guidata da Tim Cook con questa mossa spera forse di fare fuori un avversario pericoloso come il Galaxy S4 che al momento rappresenta una minaccia maggiore, rispetto agli altri device della serie Galaxy inseriti nella lista. Come andrà a finire? A chi darà ragione il giudice Koh?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis