Blackberry Q5, le caratteristiche tecniche

Blackberry Q5 è il nuovo smartphone con tastiera Qwerty con un prezzo contenuto.

Blackberry Q5, le caratteristiche tecniche

Q5, nuovo smartphone marcato BlackBerry è stato presentato dalla società canadese al convegno Blackberry Live in corso in Florida, a Orlando.

E' un modello con un design che somiglia molto ai telefoni precedenti, con una tastiera Qwerty esposta sul fronte. Ovviamente di uguale ha solo il design mentre il resto è stato portato ad un livello più nuovo e al passo coi tempi. Ha uno schermo touchscreen e il nuovo sistema operativo Blackberry 10 regala applicazioni più complete e innovative.

Oltre alle novità che riguardano il software e alla piattaforma sociale legata al software di messaggistica istantanea stessa, Blackberry ha molte novità che riguardano la compattezza dello smartphone e il prezzo che sarà di gran lunga meno caro anche se non sappiamo precisamente il prezzo (dovrebbe aggirarsi intorno ai 199 - 299 euro con più probabilità di avvicinarsi al secondo prezzo). Il nuovo Blackberry dovrebbe arrivare a luglio ed uscirà nelle sfumature rosso, rosa, nero e bianco.

Le caratteristiche tecniche del Blackberry complete non sono ancora state diffuse, ma sicuramente sarà meno potente del Blackberry Z10 così come il Blackberry Q10. Comunque possiamo appurare che il nuovo smartphone avrà una tastiera qwerty sul fronte in perfetto stile Blackberry, il sistema operativo Blackberry 10 (con BBM Messenger, Voice, Video chat, condivisione schermo e Social Hub), schermo touchscreen con diagonale da 3.1 pollici, GPS, WI-FI, NFC e Bluetooth, una doppia fotocamera digitale su fronte e retro.

Non ci resta che aspettare luglio e vedere più da vicino il nuovo smartphone Blackberry.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis