BlackBerry R10: il nuovo smartphone dalla società canadese è in arrivo

La società canadese BlackBerry si prepara a lanciare il suo nuovo smartphone ecco tutte le caratteristiche.

BlackBerry R10: il nuovo smartphone dalla società canadese è in arrivo

Anche se almeno per il momento manca la conferma ufficiale sul web già iniziano già a circolare le prime immagini del nuovo Blackberry R10, l'ultimo smartphone della casa canadese e il terzo con sistema BB10.

Nei progetti della società canadese il nuovo cellulare dovrebbe rappresentare un'offerta per gli utenti di fascia media, andandosi così a collocare sul mercato come l'alternativa più economica del modello top di gamma il Q10.

In realtà, se si guardano con attenzione le caratteristiche tecniche che nelle ultime ore stanno circolando sull'R10, non sembra che si possa parlare di un dispositivo entry-level. Il nuovo smartphone firmato BlackBerry si presenta infatti come un prodotto di ottima qualità che non ha nulla da invidiare allo smartphone di punta della stessa società canadese. Ma vediamo allora quali sono le specifiche tecniche di questo device.

L'R10 possiede molte delle caratteristiche tecniche del suo fratello maggiore, il Blackberry Q10. Stando alle informazioni che ultimamente stanno iniziando a circolare sul web, questo dispositivo dovrebbe essere dotato di tastiera full QWERTY, display da 3,1 pollici con risoluzione pari a 720×720 pixel, 2 GB di memoria RAM, 8 GB di storage, fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel, batteria removibile da 1800 mAh e sistema operativo BlackBerry 10.1. A questo punto potrebbe essere utile mettere l' R10 e il Q10 a confronto per verificare se davvero i due prodotti hanno cosi tante cose in comune.

Esaminando il comparto hardware del nuovo Blackberry R10 si avvicina molto a quello in dotazione al Q10, inoltre abbiamo lo stesso display, memoria e storage. Per quanto riguarda l'aspetto legato al design l'R10 si presenta con delle linee più squadrate, mentre è di livello inferiore la fotocamera posteriore da 5 megapixel dell'R10, mentre quella del Q10 è da 8 megapixel. A parte queste differenze i due dispositivi sembrano proprio essere identici .

Secondo varie fonti, il Blackberry R10 dovrebbe approdare sul mercato verso il terzo trimestre di quest'anno, il suo costo si aggirera' tra i 300 e i 400 dollari. Comunque ancora non si sa nulla di certo ,ma nel corso della prossima settimana,ci sarà una conferenza stampa da parte di Blackberry live, nel corso della quale l'azienda potrebbe finalmente fornire informazioni riguardo il suo nuovo device.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis