Candy Crush: strategie per il puzzle game del momento

Alcuni suggerimenti per migliorare i propri punteggi nello skill game per iPhone e iPad.

Candy Crush: strategie per il puzzle game del momento

Esistono alcuni contesti in cui il lato goliardico che c'è in ognuno di noi viene a galla e quella piacevole sensazione del sentirsi "un po' bambini" accompagna brevi ma intensi momenti della nostra vita. E quale occasione migliore per tornare indietro negli anni della possibilità di giocare ad un puzzle game dove gli elementi cardine consistono in laghi di limonata, lecca-lecca usati come martelli e strade composte interamente di caramelle.

Candy Crush non è solo un gioco, bensì un mondo magico in cui ogni giocatore può confrontarsi in sfide sempre diverse guidando Mr. Tofee e Tiffi per i vari percorsi di questo universo virtuale con il tema dei dolci sullo sfondo.

La modalità di gioco consiste nell'allineare almeno tre caramelle dello stesso tipo (e facenti parte della schermata visualizzata). In tal modo le caramelle scompariranno e saranno ripristinate da altre che cadranno dalla sommità. Le missioni variano a seconda del livello di gioco e consisteranno nel realizzare una certa soglia di punti, nel far esplodere cubetti di gelatina o nel collezionare ingredienti basilari per la creazione di altre caramelle. Da notare che, combinazioni maggiori di tre caramelle possono comportare la creazione di caramelle speciali ricche di punti e combinabili tra loro.

La difficoltà consiste nel fatto di avere a disposizione un numero di mosse ed un numero di vite limitato e nel fatto di poter cambiare di posizione solo le caramelle che, muovendosi, creeranno composizioni tali da scomparire dalla scacchiera di gioco. Inoltre saranno presenti anche sfide contro il tempo in cui realizzare il numero maggiore di punti possibili.

Alcune strategie per migliorare il proprio punteggio sono:

  • Creare combinazioni partendo dalla parte bassa della scacchiera. In tal modo le caramelle poste sopra quelle che varranno rimosse scenderanno andando a creare automaticamente nuovi accoppiamenti ed elidendosi da sole.
  • Privilegiare le combinazioni speciali formate da 4 o più caramelle poiché forniscono subito punteggi elevati.
  • Usare le Caramelle Speciali ad inizio round senza indugi. In Candy Crush prima di utilizzano le caramelle di questa tipologia, più potrà diminuire il tempo basilare al completamento del livello.
  • Cercare di unire le Caramelle Speciali. Le eventuali combinazioni di tali elementi possono portare a Bombe Bicolore (Caramella Incartata + Caramella Multicolore), Mega-Caramelle (Caramella a Strisce + Caramella Incartata) o Super Strisce (Caramella a Strisce + Caramella Multicolore). Tali composizioni accrescono notevolmente il proprio punteggio.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis