Galaxy Core, nuovo Dual Sim della Samsung: ecco le caratteristiche

Galaxy Core: un nuovo dispositivo Android Dual Core e Dual Sim annunciato da poche ore da Samsung

Galaxy Core, nuovo Dual Sim della Samsung: ecco le caratteristiche

I primi rumors risalivano ad una decina di giorni fa, ma oggi è arrivata la conferma. Samsung sta per lanciare sul mercato il nuovissimo Galaxy Core, dispositivo Dual Core con sistema operativo Android. Il nuovo smartphone della Samsung sarà anche Dual Sim: un modo per poter inserire sul mercato un cellulare appetibile per una vasta cerchia di clienti.

Il Galaxy Core, che si basa su un sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ha un display di 4.3 pollici ed è ovviamente full touch screen. Ha una Ram di 1 GB e una memoria interna di 8 GB espandibile. Il dispositivo sarà dotato di una doppia fotocamera visto che sarà presente sia sulla parte frontale che su quella posteriore. Davanti ci sarà una fotocamera VGA (raggio di visuale grafica), mentre dietro la fotocamera ha 5 megapixels.

Il Galaxy Core, quindi, non farà leva sulla qualità delle fotografie scattate, ma la sua peculiarità è proprio quella di avere l'opzione per il Dual Sim, una particolarità molto utile soprattutto per gli uomini d'affari o per chi lavora molto con il cellulare. Il Galaxy Core pesa 124 grammi e ha una batteria da 1800 mAh.

Al di là delle caratteristiche più tecniche, lo smartphone può essere implementato con strumenti come Smart Stay (il display resta acceso in base allo sguardo), Smart Alert (avvisi per non dimenticarsi delle notifiche) e S Voice, strumento che utilizza la voce come Siri. Il nuovo cellulare in versione Dual Sim sarà disponibile a partire dal mese corrente, mentre dal mese di luglio verrà venduto anche il Galaxy Core con lo spazio per una singola Sim Card. Il prezzo non è ancora noto.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis