Galaxy S Advance e aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2: come installarlo

Samsung Galaxy S Advance e l'aggiornamento Jelly Bean 4.1.2: come installarlo sul device Android

Galaxy S Advance e aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2: come installarlo

Galaxy S Advance e l'aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2: come installarlo? In Italia l'aggiornamento Jelly Bean per il device Samsung è già arrivato per i dispositivi brandizzati Vodafone, mentre continua a far attendere tutti gli altri utenti. Nuovi update dovrebbero essere rilasciati, si spera, a breve, sarà quindi utile ricordare a chi può aggiornare lo smartphone e a chi potrà farlo nel futuro prossimo, come si installa l'aggiornamento.

Galaxy S Advance e aggiornamento Android Jelly Bean: vediamo come si installa. Ricordiamo i tre metodi principali con cui un update dell'OS Android può essere installato su uno smartphone di casa Samsung. Il primo modo è il più semplice: si installa l'update direttamente dal dispositivo mentre si è connessi a internet. Per farlo bisogna recarsi nella sezione Aggiornamento Software tra le impostazioni dello smartphone: a questo punto se l'aggiornamento Android Jelly Bean è disponibile, il device provvederà all'installazione, altrimenti renderà noto che non sono presenti update al momento.

L'aggiornamento Android Jelly Bean per il Galaxy S Advance come per gli altri device Samsung può anche essere installato tramite Kies. Kies è un software messo a disposizione dalla stessa Samsung. Per reperire il programma ci si può collegare al sito ufficiale dell'azienda e scaricarlo per Windows o per Mac (è presente anche un tutorial, per chi volesse consultarlo). Una volta installato il programma su PC o Mac occorre collegare il Samsung Galaxy S Advance al computer con cavo Usb, a questo punto dalla finestra che si aprirà sarà possibile verificare se nuovi aggiornamenti son disponibili e quindi installarli.

Infine, e questo interessa sempre più utenti del Samsung Galaxy S Advance che vogliono l'aggiornamento ad Android Jelly Bean, si può anche usare il tool Odin, che permette anche di installare aggiornamenti non specificamente pensati per l'Italia. Ci teniamo tuttavia a sottolineare che anzitutto l'utilizzo di Odin è decisamente meno semplice rispetto alle altre modalità qui citate, e che possono esserci problemi tanto nell'installare update non per l'Italia, quanto nella procedura di installazione stessa se si spegne o scollega lo smartphone o se si pasticcia con Kies al contempo. Comunque, se si installa un firmware ufficiale Samsung tramite Odin non si perde la garanzia.

Per chi volesse installare l'aggiornamento Android Jelly Bean sul Galaxy S Advance usando Odin, che è disponibile solo per Windows, il nostro consiglio è quello di seguire scrupolosamente e passo passo le istruzioni contenute nelle tante guide disponibili online, oppure di attendere e procedere con altre modalità.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis