Samsung Galaxy S4 Mini è uno degli smartphone più attesi da tutti gli utenti android, e finalmente dopo tanti rumors e indiscrezioni è arrivato oggi l'annuncio ufficiale di Samsung, anticipando quello previsto per l'evento del 20 giugno a Londra.

Samsung ha dato l'annuncio ufficiale dell'uscita del Galaxy S4 Mini con queste parole nel suo comunicato stampa: "Vogliamo dare alle persone una maggiore scelta con Galaxy S4 Mini, look e feeling simile a Galaxy S4 per un uso più pratico". Vediamo le specifiche e le caratteristiche ufficiali.

Caratteristiche ufficiali Galaxy S4 Mini

Lo schermo sarà da 4,3 pollici super Amoled e con risoluzione 960 x 540. Il device non è poi così mini, visto che le misure sono 124.6 x 61.3 x 8.94 mm, con un peso di 107 grammi. Il processore sarà un dual-core da 1,7 GHz, e la GPU Adreno 305. Lo smartphone monterà 1.5 GB di RAM e una memoria interna pari a 8 GB che sarà ovviamente espandibile tramite SD fino a 64gb. Ottimo anche il comparto foto, con una fotocamera frontale di 1,9 megapixel e quella posteriore di 8 megapixel. La batteria sarà da 1900 mAh removibile. Ovviamente non mancheranno accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità ambientale e di prossimità e la connessione tramite Wi-Fi, GPS+GLONASS, Bluetooth 4.0 o NFC.

A livello di software il Galaxy S4 Mini uscirà con l'ultima versione di Android, la 4.2.2 Jelly Bean e utilizzerà molte delle nuove funzioni viste sul fratello maggiore S4 come Sound&Shot, Story Album, Group Play, S Translator, WatchON e S Health. Il prezzo e i dettagli del lancio verranno ufficializzati il 20 giugno 2013 all'evento Samsung Premier che si terrà a Londra.