Giochi per smartphone, arriva QuizCross il fratello di Ruzzle

Scoppia la mania di QuizCross, il quiz italiano più scaricato del momento

Giochi per smartphone, arriva QuizCross il fratello di Ruzzle

Un vecchio detto dice "la mela non cade mai lontano dall'albero": se davvero così fosse, allora dobbiamo aspettarci grandi cose da QuizCross, secondogenito della MAG Interactive, mamma del rinomato e stragiocato Ruzzle.

Regole

Se scovare le parole è stato il vostro passatempo preferito fino a poco tempo fa e, se siete amanti dei videogiochi di "logica", che mettono alla prova capacità deduttiva e cultura, allora non potrete far a meno di provare QuizCross, il moderno Trivial Pursuit per smartphone Android e non.

Lo scopo del gioco è quello di mettere alla prova la vostra cultura, con domande che trattano di argomenti più disparati, a partire dall'attualità fino ad arrivare alle serie Tv, per un totale di ben nove categorie differenti.I quesiti sono posti, anche per quanto riguarda il tempo a disposizione per fornire la risposta, in modo da non poter barare, ricorrendo ad "aiuti esterni", come google o amici e parenti.

Il gioco

Com'è già successo con Ruzzle, anche in QuizCross si ha la possibilità di sfidare amici a caso o d'intavolare tornei con amici di Facebook. A differenza del Trivial Pursuit sopracitato, qui però non vince chi guadagna più pedine, ma al pari del Tetris infatti, prima di cantar vittoria, bisogna tre caselle di fila.

Le domande sono a risposta multipla e ad ogni risposta esatta si guadagnerà una stellina e tassello di quella relativa materia, che sarà colorato di blu. Al nostro avversario, che come accadeva in Ruzzle giocherà dopo di noi, saranno poste due alternative, guadagnare un tassello in un altra materia o cercare di attaccare il nostro primato; il quel caso dovrà rispondere ad un numero di domande superiori alle nostre (ogni sezione si suddivide in tre step) e, se ci dovesse battere, la casellina che avevamo conquistato, cambierà di colore diventando da blu a rosso.

Entrato ufficialmente nei vari market ( il gioco è disponibile sia per Android che per Iphone) a marzo, il successo di QuizCross è stato un pò tardivo, ma visto le attuali prime posizione che occupa nelle classifiche dei giochi gratuiti più scaricati, si può affermare con assoluta certezza, che sarà il miglior amico di molti sotto all'ombrellone.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis