Hon Hai e Mozilla pronti per il lancio del nuovo dispositivo per Firefox

Nasce una nuova coppia tecnologica pronta a far uscire un nuovo dispositivo che girerà su Firefox.

Hon Hai e Mozilla pronti per il lancio del nuovo dispositivo per Firefox

Taiwan Hon Hai Precision Industry farà coppia con Mozilla e lancerà un cellulare che girerà su sistema operativo Firefox. Hon Hai guarda a diversificare la propria base di clienti lontano da Apple.

Il portavoce di Mozilla di stanza a Taipei ha rifiutato di fornire dettagli sul dispositivo che le aziende prevedono di far uscire il 3 giugno, ma un "insider del settore" ha riferito che sarà probabilmente un tablet.

Hon Hai e Mozilla hanno rifiutato di commentare la notizia.

Hon Hai, un produttore di elettronica il cui 60 per cento delle entrate asrriva dall'assemblaggio di gadget e di altri componenti per Apple Inc, ha visto il suo utile netto rallentare nell'ultimo trimestre dopo che le vendite di iPhone e iPad hanno rallentato.

La maggior parte dei dispositivi mobili che Hon Hai produce può funzionare sui sistemi iOS e Android di Google e di Apple e Hon Hai ha detto di voler aggiungere Firefox alla sua linea di prodotti per i clienti.

Mozilla, l'organizzazione senza scopo di lucro che si è evoluto da Netscape, ha detto al Mobile World Congress di febbraio a Barcellona, ??che stava lavorando con i produttori di Alcatel (TCL Communication Technology), LG Electronics e ZTE Corp per costruire i primi dispositivi Firefox OS.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis