HTC Desire 600 il nuovo smartphone low cost

È ufficiale: HTC lancia HTC Desire 600, uno smartphone low cost con sistema operativo Androide UI sense 5

HTC Desire 600 il nuovo smartphone low cost
Novità in arrivo in casa HTC: dopo i grandi risultati ottenuti grazie al suo HTC One, che è stato eletto miglior smartphone Android del 2013, l'azienda adesso vuole fare il bis. È infatti ufficiale la notizia che la società taiwanese sia pronta per lanciare sul mercato un nuovo dispositivo. Si tratta di HTC Desire 600, uno smartphone dotato di sistema operativo Android Jelly Bean e con la UI Sense 5: in pratica la versione low cost del famoso HTC One.

HTC ha infatti proprio di recente annunciato ufficialmente l'uscita dell'HTC Desire 600, lo smartphone Android di fascia media che si propone di diventare l'alternativa low cost del celebre HTC One. Il Desire 600 si presenta con un design molto simile a quella dell'HTC One, è equipaggiato con il sistema operativo Android Jelly Bean, in più dispone di un'interfaccia utente Sense 5.0 sviluppata appositamente dalla società taiwanese. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il Desire 600 ha al suo interno un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.3 GHz con architettura Cortex-A15, una GPU Adreno 203, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per l'archiviazione dei dati, che può essere ampliata grazie all'utilizzoddi schede microSD, una fotocamera frontale da 1,6 megapixel e una posteriore da 8 megapixel.

Il comparto della connettività vede la presenza del Bluetooth 4.0, del Wi-Fi, NFC, GPS e HSDPA. Il display è da 4,5 pollici con risoluzione qHD, vanno a completare la dotazione hardware la batteria da 1860 mAh e altoparlanti BoomSound, gli stessi di cui è dotato anche l'HTC One; questo particolare rende il device adatto per coloro che amano ascoltare la musica attraverso lo smartphone.L'HTC Desire 600 inoltre è dotato di alcune interessanti funzioni come ad esempio BlinkFeed e Beats Audio. Infine è previsto anche l'alloggiamento per due schede SIM.

La distribuzione dell'HTC Desire 600 almeno per il momento è prevista per i mercati della Russia, Ucraina e Medio Oriente, dove arriverà agli inizi di giugno, il terminale sarà disponibile in due colorazioni, bianca o nera. Al momento non ci sono notizie riguardo l'uscita del HTC Desire 600 in Europa. Stesso discorso per il prezzo di vendita del terminale che non è stato ancora reso noto.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis