HTC Desire X: le caratteristiche, il prezzo e le offerte dello smartphone Android

Caratteristiche, prezzo ed offerte per lo smartphone Android HTC Desire X

HTC Desire X: le caratteristiche, il prezzo e le offerte dello smartphone Android

L'HTC Desire X è uno degli smartphone lanciato dall'azienda HTC nel corso dello scorso anno, e nonostante ciò, è ancora uno dei dispositivi più richiesti sul mercato per quanto riguarda gli smartphone di fascia medio - bassa.

L'HTC Desire X si presenta in una confezione in cui sono inclusi un alimentatore italiano, cuffie stereo ed un cavo USB-microUSB. Lo smartphone si presenta come aggraziato e compatto: la cover totalmente in plastica è caratterizzata sul retro da uno strato gommato. Lo schermo è più ampio rispetto agli altri modelli dell'azienda, è di 4 pollici e con una risoluzione di 480x800 pixel, la luminosità tuttavia non è sufficiente sotto la luce del sole.

HTC Desire X, per quanto concerne l'hardware è dotato di un processore Snapdragon dual core da 1 GHz, una GPU Adreno 203, una RAM di 768 MB, la ROM di 4 GB. La fotocamera frontale di 5 Mpix è anche dotata di un flash LED. Il sistema operativo è ovviamente Android, aggiornato nella versione Jelly Bean e l'autonomia, della batteria è esattamente nella media degli smartphone prodotta dall'azienda HTC e permette all'utente di arrivare con lo smartphone in funzione fino alla fine della serata.

HTC Desire X, per concludere, è uno smartphone piuttosto buono, i punti di forza sono la fotocamera da 5 Mpix, la memoria espandibile e lo schermo da ben 4 pollici, mentre risulta, più scarso sotto aspetti quali l'angolo di visione e la poca memoria interna. Il prezzo di HTC Desire X ammonta a 239 euro, una somma forse troppo elevata date le caratteristiche tecniche. Sono tuttavia disponibili sul web offerte che propongono HTC Desire X anche a partire da 219 euro circa.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis