Presentato a febbraio nel corso del Mobile World Congress di Barcellona (dove è stato incoronato miglior device, vincendo il Global Mobile Award ), lo smartphone HTC One arriva nel "belpaese". Finalmente, la casa produttrice High Tech Computer ha svelato la data ufficiale di lancio in Italia dello smartphone di matrice taiwanese, il nuovo device di punta di HTC: l'atteso smartphone arriverà nei negozi a partire dal 10 maggio, ad un prezzo di listino di 699 euro.

Dopo i ritardi delle scorse settimane, quindi, tutto è pronto per l'esordio commerciale di questo interessantissimo prodotto. Intanto, il sito Mondo3 ci mette a conoscenza dell'offerta di abbonamento che l'operatore 3 Italia ha riservato al terminale, disponibile sia con la formula "vendita a Rate 3", sia con il Finanziamento Compass. Prevista anche la promo "No Tax" su tutti i profili ad eccezione di Top 400. Andiamo a conoscere le possibilità di acquisto tramite le offerte della 3:

Con la Vendita a rate 3 è previsto un anticipo di 60 euro che verrà poi restituito come sconto in fattura (2 euro al mese per 30 mesi).

Ma veniamo ora ai prezzi previsti dai quattro profili TOP di 3 in abbinamento all'HTC One:

  • con TOP Smart 400: 29 euro al mese (più tassa di concessione governativa);
  • con TOP Smart 800: 49 euro al mese o 39 euro con la portabilità;
  • con TOP Smart 1600: 59 euro al mese o 49 euro con la portabilità;
  • con TOP Smart 3000: 69 euro al mese o 59 euro con la portabilità.

Uno dei cellulari più attesi del 2013 ha trovato quindi la sua data. Ora, non resta che scegliere la modalità con cui acquistarlo.