HTC one: il rivale di Samsung Galaxy S4 e iPhone 5

Lo smartphone Htc one punta a battere sugli scaffali dei negozi italiani la concorrenza dell'iPhone 5 e del Galaxy S4.

HTC one: il rivale di Samsung Galaxy S4 e iPhone 5

HTC One giungerà fra poco sugli scaffali delle grandi catene e dei negozi di elettronica d'Italia e già l'azienda punta a battere iPhone 5 e Samsung Galaxy S4. Ma HTC One ha veramente le caratteristiche giuste per riuscire a battere sul mercato i due colossi Apple e Samsung? Per rispondere a questo quesito occorre analizzare le specifiche tecniche del dispositivo.

HTC One si presenta come uno smartphone elegante rivestito di alluminio con un display FULL HD di 4,6 pollici. Il sistema operativo di cui è dotato è certamente Android e la sua capacità RAM ammonta a 2GB, mentre la capacità del processore, un Qualcomm Snapdragon è di 1,7 GHz. HTC One è inoltre fornito di una bussola digitale e un'antenna GPS di alta potenza. Il peso del dispositivo è di 143 grammi circa.

La vera novità lanciata con HTC One riguarda la connettività del dispositivo. Con questo modello è, infatti, presentata HTC Blinkfeed, un'applicazione che consente all'utente di selezionare le applicazioni e le news da seguire. Esse saranno così disposte nella home, in modo da essere sempre visualizzabili e sempre a portata di mano.

Per quanto riguarda lafotocamera, HTC One ne possiede sia una posteriore sia un'anteriore di 2.1 MegaPixel con funzionalità HDR. Entrambe le fotocamere possono registrare video in HD e il nuovo programma HTC Zoe permette di rimuovere oggetti o persone indesiderate dalle vostre foto, scattare in sequenza o solo quando i presenti sorridono con estrema facilità.

HTC One è indubbiamente uno smartphone di alto livello che della facilità d'uso fa il suo punto di forza, ma per sapere se questo dispositivo valido riuscirà veramente a battere iPhone 5 e Samsung Galaxy S4 non possiamo far altro che aspettare i dati di vendite.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis