Il Sony Xperia ZR è il nuovo smartphone con sistema operativo Android con una novità. Può immergersi in acqua fino a 1.5 metri di profondità per più di 30 minuti grazie al suo rivestimento che non teme nessuna infiltrazione nè danni dovuti all'umidità.

Questo smartphone è stato creato appositamente per la bella stagione perché permette di goderti al meglio le vacanze permettendo di scattare foto sott'acqua senza alcun pericolo per il dispositivo.

Ora vediamo più da vicino le caratteristiche tecniche del Sony Xperia ZR.

Il sistema operativo è quindi Android 4.1 Jelly Bean, non teme né l'acqua né la polvere. Si può dire che questo smartphone può essere classificato come un prodotto di alto livello. Il Sony Xperia ZR possiede un processore Qualcomm Snapdragon S4 Quad-Corew da 1.5 GHz con 320 GPU e 2 GB di RAM, ha una memoria interna da 8 GB espandibile con la micro SD fino a 32 GB, WI-FI, Bluetooth 4.0, aGPS NFC, un grande display luminoso TFT da 4.55 pollici di diagonale con risoluzione 1280x720 pixel ad una densità di 323 PPI.

La fotocamera posteriore è da 12 mega pixel con sensore EXMOR RS con flash e videorecording FULL HD oltre che funzione HDR, radio FM stereo con RDS e batteria da 2300 mAh.

Si connette velocemente grazie alla connessione GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSPA+. Le sue misure sono: 140 grammi di peso per 131x67.4x10.4 mm. In conclusione dei fatti possiamo definire questo smartphone come un prodotto molto potente e veloce avendo la possibilità di utilizzarlo per sport estremi o anche soltanto per fare delle foto sott'acqua. I colori disponibili saranno bianco e nero mentre il prezzo è ancora avvolto nel mistero.