iOS, presto si arricchirà della grafica Frostbite dell'Electronic Arts

EA ha deciso di portare sul sistema operativo utilizzato dalla Apple il famoso toolset per lo sviluppo di videogiochi.

iOS, presto si arricchirà della grafica Frostbite dell'Electronic Arts

I sistemi operativi per i supporti mobili Android e iOS incrementeranno le loro possibilità videoludiche grazie all'Electronic Arts che ha deciso di portare la terza versione del famoso motore grafico di Battlefield Bad Company e Need For Speed su questi software. Progettato originariamente dalla EA Digital Illusion CE, Frostbite è presto diventato molto amato dai fan della serie Battlefield. La notizia è stata rivelata da Nirolak, uno sviluppatore che lavora all'EA, il quale ha comunicato che il nuovo progetto al quale sta lavorando insieme ai programmatori si chiama Frosbite Go: quest'ultimo è stato appunto creato per facilitare lo sviluppo di videogame su tutti i supporti mobili.

Al momento Frostbite supporta le console Xbox 360 e PlayStation 3, nonché il sistema operativo Microsoft Windows per i quali sono usciti svariati videogame dalle gare automobilistiche agli sparatutto in prima persona passando anche per i giochi di strategia in tempo reale. Anche la pagina web del motore si è rinnovata e decanta la versatilità di Frostbite che può ormai essere eseguito su diverse piattaforme tra le quali vengono incluse iOS e Android. L'unico grande escluso al momento è il Mac con il suo OS X ma pare che l'EA voglia sbarcare anche su questo software in quanto era stata effettuata una ricerca di personale per un ingegnere esperto di Mac, pubblicata pochi mesi fa.

Frostbite sarà utilizzato anche per i prossimi giochi di Star Wars che usciranno sempre sotto il marchio di Electronic Arts. Non risultano al momento notizie relative al lancio della versione del motore su iOS della Apple.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis