IPhone 5, l'aggiornamento iOS 6.1.4 è ora disponibile per l'installazione. Si tratta con ogni probabilità dell'ultimo update della Apple prima del tanto atteso iOS 7, ed è alquanto particolare se si pensa che è pensato specificamente per il modello iPhone 5.

I possessori di un iPhone 5 possono effettuare l'aggiornamento a iOS 6.1.4: il peso dell'update si aggira sugli 11 mega e come sempre può essere effettuato tramite l'utilizzo di iTunes collegandosi al proprio personal computer, oppure direttamente dallo smartphone di punta della Apple.

Il nuovo aggiornamento iOS non è ancora stato analizzato nei dettagli, dato che solo nella giornata di ieri è cominciata la sua diffusione. Per quanto si sa al momento, comunque, ci saranno delle ottimizzazioni riguardo l'uso del vivavoce, come accennato dalla stessa Apple. L'iPhone 5 potrà essere aggiornato da tutti i possessori, ma per i più cauti che vogliono prima sentire le voci del web in merito a eventuali bug c'è sempre la possibilità di aspettare.

Resta tuttavia, come ipotesi principale, quella di un aggiornamento a iOS 6.1.4 mirato al miglioramento di poche specifiche funzioni, quindi ci sono più che buone possibilità di vedere un aggiornamento senza difetti, che aggiunge qualche tweak al sistema operativo dello smartphone ancora top gamma per quanto riguarda la Apple.

Come accennato, gli occhi di tutti sono su iOS 7, che dovrebbe quasi di certo risultare un update rivoluzionario, dati i tanti rumors trapelati e l'impegno con il quale gli sviluppatori della mela stanno operando alla sua realizzazione. Tuttavia, ancora per un po' di iOS 7 non se ne vedrà traccia, e gli appassionati di iPhone dovranno accontentarsi di quest'ultimo aggiornamento.