Iphone 5S: uscita, prezzo e caratteristiche del display retina aumentate

Appe Iphone 5S sta arrivando sul mercato e avrà display con risoluzione aumentata. Ecco caratteristiche uscita e prezzo

Iphone 5S: uscita, prezzo e caratteristiche del display retina aumentate

L'Iphone 5S in uscita ad un prezzo competitivo potrebbe esser migliorato ancora rispetto alle indiscrezioni che circolavano. Infatti per stare al passo con i tempi e con i concorrenti Android sembra che il display retina del device Apple avrà una risoluzione aumentata, forse in full HD come i numerosi nuovi smartphone di fascia alta.

Iphone 5S, aumento risoluzione del display

Attualmente il display del Iphone 5 ha una risoluzione di 1136 x 640 pixel con diagonale di 4 pollici e potrebbe esser quasi raddoppiata sul nuovo display retina dell' Iphone 5S. Tecnicamente non sembra difficile riuscire a portare il display almeno a 1920x1080 come molti smartphone concorrenti, ma dal punto di vista pratico ciò potrebbe comportare diversi problemi.

Infatti gli sviluppatori di App dovrebbero riadattare tutte le applicazioni già presenti alla nuova risoluzione dello schermo e considerando le migliaia di programmi nell'App Store, la cosa non è così immediata. Mentre aspettiamo di sapere se questo rumors sul display diffuso dal sito cinese weipone troverà conferme, vediamo cosa si sa attualmente dell' Iphone 5s.

Iphone 5S Uscita, prezzo e caratteristiche

Il nuovo Iphone 5S avrà un design identico a quello del Iphone 5, anche se sarà disponibile in diverse colorazioni. Le vere novità sembrano esser però dal punto di vista hardware, con più ram (probabilmente 2 gb) e processore A7 quadcore, oltre ad un lettore di impronte digitali sul tasto home.

L'uscita sarà con ogni probabilità dopo l'estate probabilmente a settembre mentre il prezzo di lancio sembra possa esser davvero competitivo: tra i 350 e i 400 euro. Voi cosa ne pensate? State aspettando l'Iphone 5S per acquistarlo?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis