iPhone 6 e iPhone 5s: le caratteristiche dei nuovi attesissimi frutti Apple

Le principali differenze delle prossime e tanto attese uscite di casa Apple.

iPhone 6 e iPhone 5s: le caratteristiche dei nuovi attesissimi frutti Apple

Manca davvero poco alle prossime uscite di casa Apple: iPhone 5s e iPhone6.

Gli appassionati del mondo della tecnologia, e soprattutto della più famosa e innovativa azienda nel campo, la Apple di Steve Jobs, attendono con ansia l'arrivo nel mercato dei nuovissimi iPhone, sempre più aggiornati e con caratteristiche nuove per migliorarne la performance e appagare ancor più le esigenze e i desideri dei più "golosi" consumatori della Mela più celebre del mondo.

Ma quali saranno gli elementi distintivi tra i due? iPhone 5s, meglio conosciuto come "iPhone color", sarà il modello low cost poiché il suo prezzo varierà dai 350 ai 400 dollari circa; gli viene attribuito il nomignolo "color" proprio perché offre un'ampia gamma di vivacissimi colori tra cui scegliere. Il prezzo basso dipenderà probabilmente dai materiali di cui è composto(speciale lega di carbonio e vetro ceramica).

Il nuovo smartphone funzionerà con il sistema operativo iOS7, che apporterà un miglioramento del Siri e un'integrazione migliore per le automobili; si parla anche di un processore più efficiente e di una nuova e speciale fotocamera. Si ipotizza infatti la presenza di una fotocamera da 13 megapixel e di un flash caratterizzato da 2 LED, uno giallo e uno bianco, per dare alla foto la giusta tonalità di colore in base alle caratteristiche dell'ambiente in cui ci si trova. Non è ancora confermata la data d'uscita, ma quasi sicuramente per giugno è prevista la produzione da parte di Sharp dei display.

Un'altro elemento che sembra essere incluso nel nuovo iPhone 5s potrebbe essere un particolare sistema di riconoscimento e di lettura delle impronte digitali, ma questo potrebbe apportare un notevole ritardo all'uscita dello smartphone, poiché si è in cerca di uno speciale rivestimento che consenta di resistere al grasso della pelle, per garantire una lettura più efficace e affidabile.

L'iPhone 6 invece sarà lanciato nel 2014. C'è chi sostiene che lo schermo sarà di 4,8 pollici, ossia grande quanto il Galaxy S3, e avrà forse una risoluzione impressionante, si parla di Retina+. Dal punto di vista estetico presenterà un design più accattivante, grazie probabilmente al suo spessore ancora più sottile rispetto alla versione precedente e ancora più leggero e composto da materiali migliori che renderanno più difficile eventuali graffiature. Insomma sarà un iPhone più maneggevole.

Tuttavia le voci sulle caratteristiche dei nuovi smartphone sono divergenti: c'è chi sostiene diverse grandezze di schermo, chi parla di nuove caratteristiche di sistema, e chi addirittura afferma che non ci saranno due uscite ma solo una, la versione 6.

Ai numerosi fans non resta che aspettare e sperare che l'azienda statunitense darà alla luce quanto prima un nuovissimo e straordinario smartphone, sempre più vicino ai desideri dei più pretenziosi clienti e fanatici della tecnologia.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis