LG Nexus 4: prezzo, data di uscita e caratteristiche

Per gli appassionati di LG c'è una sorpresa: il Nexus 4 sarà venduto anche in Italia, vediamo i dettagli.

LG Nexus 4: prezzo, data di uscita e caratteristiche

Arriva la notizia che molti appassionati di smartphone speravano di sentire: l'LG Nexus 4 sarà venduto ufficialmente anche in Italia. Ormai tutti hanno gli occhi puntati sul nuovo Samsung Galaxy S4, ma i più pazienti, fiduciosi e accalorati di casa LG saranno ora ripagati con il tanto atteso "new device" dell'azienda sud-coreana.

Il nuovo LG Nexus 4, però, ha dovuto imbattersi in varie polemiche e problematiche, infatti sia LG che Google hanno dovuto attenuare la rabbia di molti utenti che non riuscivano a comprare il nuovo smartphone per via dei pezzi limitati e perché in qualunque punto vendita di telefonia il Nexus 4 si esauriva molto velocemente. La peculiarità del device sud-coreano era il prezzo irrisorio.

Nel nostro territorio invece, l'LG Nexus 4, oltre ad arrivare in ritardo di circa 6 mesi rispetto alla data di uscita all'estero, sarà venduto ad un prezzo non molto contenuto; il modello da 16 GigaByte e senza LTE, infatti, sarà lanciato sul mercato al costo di 499 euro. Ma per i veri appassionati forse questo sarà solo un dettaglio e lo potranno acquistare "senza esitazione" a breve, ovvero la data di uscita ufficializzata è il 9 Maggio 2013. Vediamo allora quali sono le caratteristiche del nuovo smartphone.

Il Google-fonino sarà equipaggiato da un processore (CPU) quad-core da 1,5 Ghz, da 2 GigaByte di memoria ad accesso casuale (RAM), da un display da 4.7 pollici con risoluzione 1280 x 768 (HD) e con una densità di ben 320 pixel per pollice (ppi), sarà inoltre corredato da una fotocamera posteriore da 8 megapixel (MP) che registrerà video a 1920 x 1080 pixel (Full HD), da una fotocamera anteriore da 1.3 MP e da una batteria da 2100 mAH che potrà essere ricaricata anche senza fili (wireless). Il Nexus 4, però, sembra anche essere gravato da alcuni difetti, come ad esempio la possibilità di rottura della cover posteriore.

Articolo Precedente HTC One in vendita in Italia

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis