LG Nexus 4: tutte le caratteristiche ufficiali ed il prezzo dello smartphone Android

Tutte le caratteristiche ufficiali e l'offerta dello smartphone Android LG Nexus 4.

LG Nexus 4: tutte le caratteristiche ufficiali ed il prezzo dello smartphone Android

LG Nexus 4 è stato presentato negli altri Stati da molto tempo, alla fine del mese corrente sarà disponibile finalmente anche in Italia. L'attesa per questo smartphone e le indiscrezioni a riguardo non sono mancate, ma ora grazie ad un comunicato della stessa LG è possibile affermare quali siano le caratteristiche tecniche ufficialmente.

LG Nexus 4 sarà dotato di un display da 4,7 pollici True HD IPS Plus ed un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro con 2 GB di RAM. La versione del sistema operativo non cambia, è sempre Android 4.2, a differenza di quanto dicevano le voci del web riguardo ad una versione Android 4.3.

LG non si pronuncia sui punti più discussi quali le tipologie di connessione mobile e le capacità della memoria interna. Non si sa come interpretare ancora questo silenzio, si può ipotizzare che le novità siano state tenute per il momento della presentazione ufficiale, oppure la RAM e le connessioni mobili saranno gli standard 32 GB e la LTE. LG Nexus 4 sarà inoltre dotato di due fotocamere: quella principale di 8 megapixel e quella secondaria da 1,3 megapixel.

LG Nexus 4 quindi sembra essere dalle caratteristiche elencate un ottimo smartphone dotato di un hardware straordinario, l'unico punto a suo sfavore può essere sia la scarsa memoria finalizzata all'archiviazione sia la batteria removibile. LG Nexus 4 sarà lanciato probabilmente al prezzo di 599 euro, costo degli altri Stati in cui è stato messo in vendita e sebbene sia nella fascia medio alta, cui fa riferimento il prezzo, la memoria troppo esigua lo rende forse troppo elevato. Per avere le ultime news e le certezze non resta che attendere il lancio ufficiale in Italia.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis