LG Optimus GJ: lo smartphone waterproof

Il nuovo smartphone LG waterproof: le principali caratteristiche tecniche.

LG Optimus GJ: lo smartphone waterproof

Lg ci prova con un nuovo smartphone waterproof: si tratta del nuovo LG Optimus GJ che somiglia molto allOptimus LG G con un'unica variante: il design che lo protegge da polvere ed acqua.

LG Optimus GJ è stato presentato in esclusiva a Taiwan e ha ottenuto la certificazione IPX7, che conferma la resistenza a immersione fino ad un metro di profondità per mezz'ora senza subire danno al prodotto. Tutto ciò è reso possibile grazie a degli slot che coprono ingressi come jack da 3.5 mm delle cuffie o porta microusb, ma anche dei pulsanti di on/off e volume e zoom che non lasciano filtrare acqua. La scheda tecnica è la presente:

  • Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean;
  • Processore Qualcomm APQ8064 quad-core 1.5 GHZ con 2 GB di RAM;
  • Memoria da 16 GB espandibili grazie alla micro sd;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e videorecording Full HD e frontale da 1.3 megapixel;
  • GPS;
  • Bluetooth e NFC;
  • WI-FI e schermo touchscreen da 4.7 pollici TrueHD IPS con Corning Gorilla Glass 2.

Uno smartphone simile è il Sony Xperia Z ovvero il modello attualmente a capo della categoria dei waterproof anche se nell'aria c'è possibilità di vederne altri. Il prezzo di vendita del GJ dovrebbe essere di circa 500/600 dollari a Taiwan. Ancora non si sa se arriverà in Italia e a quale prezzo. Comunque terremo aggiornati tutti i nostri lettori.

Con questa nuova linea di smartphone si potra dire addio alla paura che con un po' di acqua o di polvere si possano rompere. Con il passare degli anni avremo molti smartphone con questa qualità.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis