LG Optimus L5: l'ultimo smartphone è un ottimo compromesso fra i dispositivi L3 e L7

Tutte le caratteristiche dell'ultimo dispositivo di casa LG: l'Optimus L5

LG Optimus L5: l'ultimo smartphone è un ottimo compromesso fra i dispositivi L3 e L7

LG Optimus L5 è l'ultimo smartphone prodotto dall'azienda coreana ed appartenente alla famiglia soprannominata L-Stile, è già definito come l'ottima via di mezzo fra i fratelli L3 e L5. La confezione in cui Optimus L5 contiene un alimentatore, un cavo microUSB, un paio di auricolari e un tag NFC.

Per quanto concerne l'estetica, Optimus L5 si presenta come perfetto per l'utilizzo con una sola mano e giornaliera e nonostante sia costruito solamente in plastica, è comunque abbastanza compatto e comunque piacevole al tatto nonostante la cover posteriore sia ruvida. Il display di 4 pollici si rivela ottimo per il prezzo ma la risoluzione ammonta solo a 320 x 480 pixel particolare che fa perdere la definizione dello schermo se inclinato nonostante una luminosità ottima.

Optimus L5 presenta il medesimo processore dei modelli precedenti 800 MHz con la stessa GPU Adreno 200, la RAM ammonta a 512 MB mentre la memoria interna arriva 4 GB, presenta inoltre, un chip NFC e una fotocamera di 5 megapixel. Presenta inoltre, il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e vanta una discreta economia che però non sempre copre la giornata intera.

LG Optimus L5 si rivela quindi un buon telefono in relazione al suo costo di 199 euro che fa del display dalle grandi dimensioni, il design moderno e il sistema operativo, i suoi punti di forza ma che soffre della concorrenza delle altre aziende a causa dell'assenza della doppia fotocamera, un processore debole e della scarso angolo di visione dello schermo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis