Nokia 808 PureView: caratteristiche, offerte e prezzo del Windows Phone 8

Windows Phone 8: tutte le caratteristiche, i prezzi di Nokia 808 PureView.

Nokia 808 PureView: caratteristiche, offerte e prezzo del Windows Phone 8

Nokia 808 PureView uno degli smartphone di maggiore successo appartenente all'azienda finlandese, è anche noto per essere il primo Windows Phone 8 ad essere dotato di una fotocamera da ben 41 Megapixel. Tuttavia Nokia 808 PureView, nasconde, oltre a questa, molte altre caratteristiche ottimali che meritano di essere considerate e valutate degli utenti interessati all'acquisto di uno smartphone.

Nokia 808 PureView è uno smartphone dotato di un sistema operativo, perfezionato e rimodernato dalla stessa azienda finlandese, è basato su una piattaforma Symbian. Esteticamente si presenta con uno schermo di 4 pollici amoled con una risoluzione di 640x360 pixel. Le dimensioni di 123,9x60,2x13,9 mm ed il peso di 169 grammi rendono il dispositivo maneggevole e compatto, da utilizzare con una sola mano senza problemi.

Il sistema operativo di Nokia 808 PureView è Nokia Belle, il processore è un ARM 11 da 1300 MHz, la memoria interna è di 16000 MB, mentre quella espandibile può arrivare fino a 32 GB. La batteria è di tipo Litio ed ha un'autonomia di 1400 mAh ovvero di circa 410 minuti di conversazione. Per quanto concerne il modulo fotografico Nokia 808 PureView è dotato, come anticipato prima di una risoluzione di ben 41 MegaPixel, Lenti Carl Zeiss, autofocus, funzionalità per registrare video in full HD e uno zoom digitale con flash allo xeno.

E' anche presente una camera frontale VGA per le video telefonate. Per quanto riguarda la connettività, il telefono è più che completo: Nokia 808 PureView comprende il supporto HSPA, il DLNA, l'NFC, il Wi-Fi, Bluetooth 3.0 e la possibilità di collegare il dispositivo al PC grazie ad un cavo USB.

Nokia 808 PureView è sul mercato al prezzo ufficiale di 400 euro circa, tuttavia molte sono le offerte online e nelle catene di negozi che arrivano a proporre lo smartphone Nokia anche a partire da 250 euro circa.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis