Nokia: a giugno arriva Asha 501, lo smartphone supereconomico

La società finlandese punta agli smartphone di fascia bassa per contrastare il predominio dei cellulari Android.

Nokia: a giugno arriva Asha 501, lo smartphone supereconomico

Il nuovo prodotto di Nokia è stato presentato in India, a New Delhi e sbarcherà sul mercato a giugno. Asha 501 rappresenta il tentativo della società finlandese di di far breccia sul mercato degli smartphone di fascia bassa e cercare di contrastare l'ascesa di Android, possibilità per il momento preclusa dal sistema operativo Windows Phone. Il prezzo sarà infatti intorno ai 100 euro.

Il nuovo cellulare è privo però di supporto 3G. Nokia Asha 501 misura 99.2 x 58 x 12.1 millimetri con un peso di 98 grammi. La fotocamera sarà da 3.2 megapixel, connettività Wi-Fi e Bluetooth. Non mancheranno le applicazioni ufficiali di Facebook, Foursquare, Line, LinkedIn, Nimbuzz e WhatsApp. L'Asha 501 sbarcherà con ogni probabilità sul mercato il mese di giugno tramite 60 operatori telefonici

Tra gli altri prodotti economici offerti dalla gamma Nokia c'è anche il Lumia 520, che viene venduto ad un prezzo di listino di 199 euro. Le dimensioni del prodotto restano abbastanza contenute rispetto ai top di gamma, ma offre comunque un ampio display Lcd Ips da 4 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel. È montata una fotocamera da 5 megapixel.

Infine, secondo indiscrezioni della stampa specializzata, Nokia potrebbe sfornare verso settembre un phablet di massimo 6 pollici (un prodotto ibrido tra smartphone e tablet). Sono soltanto rumors, anche perché non si sa neanche quale sarà il sistema operativo che verrà adottato.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis