Nokia Lumia 925, caratteristiche tecniche del nuovo smartphone finlandese

Il nuovo smartphone della Nokia: il Lumia 925. Caratteristiche e qualità principali

Nokia Lumia 925, caratteristiche tecniche del nuovo smartphone finlandese

La Nokia ha prodotto un nuovo smartphone, il Lumia 925 con sistema operativo Windows Phone 8, il quale ha molti punti in comune con il Nokia Lumia 928 che però sarà solamente un'esclusiva americana.

Il Nokia Lumia 925 ha un design molto sottile e leggero, costruito utilizzando prevalentemente l'alluminio, un materiale di poco peso ottimo per oggetti maneggevoli. Il suo prezzo si aggira sui 470 euro.

Le caratteristiche tecniche sono le seguenti: il processore è uno Snapdragon S4 Pro dual core da 1.5 GHz con 1 GB di RAM, fotocamera da 8.7 megapixel con stabilizzatore ottico OIS, flash, autofocus e videorecording Full HD 1080p, uno schermo touch screen capacitivo da 4.5 pollici di diagonale a risoluzione 1280x768 pixel con tecnologia ClearBlack e protezione Gorilla Glass 2 che può essere gestito e azionato anche mettendo i guanti grazie alla potente sensibilità dello schermo, batteria da 2000mAh.

La fotocamera viene definita Smart Cam perché include, oltre al pulsante di otturatore fisico, anche alcune funzioni come per esempio lo scatto a raffica che consente di effettuare 10 foto di fila per poi scegliere quella venuta meglio grazie ad un meccanismo chiamato Best Shot. La fotocamera ci permette anche di fare filmati in stop-motion per piccoli video e Motion Focus che non include nel video tutto ciò che non è in movimento. Le lenti Carl Zeiss sfruttano un sistema a 6 lenti.

Potremo vederlo ed ammirarlo in Europa e in Italia a giugno. Dalle voci che girano per il web sembra che il nuovo Nokia Lumia 925 sia un prodotto eccellente sia nelle prestazioni che nella velocità.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis