Nokia Lumia 925, lo smartphone dal design innovativo

La società finlandese ha presentato la linea di smartphone Lumia di cui fa parte il 925: ecco tutte le informazioni.

Nokia Lumia 925, lo smartphone dal design innovativo

La società finlandese Nokia ha recentemente presentato la sua linea di smartphone che fanno parte della gamma Lumia.

Si tratta del Lumia 925, un device realizzato con la banda laterale in alluminio e la parte posteriore in policarbonato. La parte frontale è caratterizzata dalla copertura Gorilla Glass 2.

C'è da dire che questo è il primo dei dispositivi Windows Phone prodotti dalla società finlandese realizzato in questo modo, insomma con questo smartphone sembra proprio che Nokia voglia stravolgere quelle che sinora sono state le linee caratteristiche del suo design.

Il Lumia 925 ha un spessore di 8,5 millimetri e un peso di 139 grammi, quindi un prodotto più sottile e leggero rispetto al Lumia 920.Inoltre il Lumia 925 è dotato di uno schermo ClearBlack AMOLED da 4,5 pollici con risoluzione 1280 x 768 pixel 334 ppi, chip dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di spazio per l'archiviazione dati.

La batteria è da 2000 mAh. Nella parte posteriore si trova la fotocamera da 8,7 megapixel PureView, con ottica Carl Zeiss, stabilizzazione ottica dell'immagine OIS, autofocus e dual-LED Flash. Le caratteristiche di questa fotocamera consentono di scattare foto anche se c'è poca luce. Nella parte frontale c'è l'altra fotocamera da 1,2 megapixel HD. La cosa interessante per quanto riguarda la fotocamera posteriore è che dispone della funzione Smart Camera, che può essere impostata di default, e consente di scattare 10 immagini con un nuovo tipo di motion focus grazie al quale le immagini possono essere sfocate, o alterare.Lo smartphone dispone anche di connessione micro-USB e connessioni Bluetooth 3.0, NFC, WLAN a/b/g/n, A-GPS e Glonass, oltre al jack per le cuffie da 3.5 mm.

Il Nokia Lumia 925 sarà disponibile in diverse varianti di colore: nero, bianco e grigio, con cover vendute separatamente in rosso, giallo, nero e bianco. Sarà inoltre disponibile anche una cover opzionale per la ricarica wireless. Lo smartphone arriverà in Italia da giugno al costo di 469 euro circa.

Infine può essere utile sapere che oltre al nuovo device la società finlandese ha dichiarato che presto sarà disponibile un aggiornamento chiamato Amber destinato a tutti i Lumia Windows Phone 8 .Tutti i dispositivi saranno aggiornati in modo da poter attivare la radio FM, che in alcuni dispositivi è presente, ma non attivata. Questo vale per tutti gli smartphone tranne che il Lumia 620, che invece non dispone di radio FM.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis