Nokia Lumia 928: il nuovo device a metà tra uno smartphone e una fotocamera

Arriva sul mercato statunitense il Nokia Lumia 928, un device dalle caratteristiche davvero interessanti.

Nokia Lumia 928: il nuovo device a metà tra uno smartphone e una fotocamera

Ormai è ufficiale: il Nokia Lumia 928 diventerà una realtà. Non si tratta solo di una versione ottimizzata del Nokia Lumia 920, ma piuttosto di uno tra i migliori cellulari cameraphone attualmente disponibili in commercio.

Per il momento il nuovo device sarà disponibile soltanto negli Stati Uniti, tramite l'operatore telefonico Verizon, ma a breve si attendono notizie riguardo l'intenzione di Nokia di lanciare questo prodotto anche sul mercato europeo.

Sicuramente il Nokia Lumia 928 è un device dalle prestazioni davvero interessanti, un prodotto a metà tra uno smartphone e una fotocamera.

Proprio così, perché la caratteristica principale del Nokia Lumia 928 è rappresentato senza alcun dubbio dalla sua fotocamera, che grazie a un sensore è in grado di catturare immagini anche in condizioni difficili.

A questo punto andiamo a vedere quali sono le caratteristiche peculiari del Nokia Lumia 928
: schermo display da 4.5 pollici WXGA HD OLED, con risoluzione 1280x768 pixel (334 ppi), Clear Black Gorilla Glass 2, processore 1.5 GHz dual-core Qualcomm MSM8960+WTR, con 1 GB di RAM,memoria interna, 32 GB di memoria interna fotocamera posteriore PureVIew da 8.7 megapixel Auto Focus, con stabilizzatore ottico dell'immagine OIS e possibilità di registrare video HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo,fotocamera frontale da 1.2 megapixel, con possibilità di registrare video HD a720p, batteria 2000 mAH Li-po, con ricarica wireless, sistema operativo Windows Phone 8.

Come già accennato, il Nokia Lumia 928 almeno per il momento viene commercializzato solo negli Stati Uniti ma solo il 14 maggio in occasione della presentazione che Nokia farà dei suoi nuovi smartphone della serie Lumia, la società finlandese svelerà se e quando questo cameraphone arriverà anche in Europa dove certamente potrebbe avere un buon successo in termini di vendite.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis