Nokia presenta ufficialmente il suo dual sim Asha 501

La società finlandese ha presentato il suo nuovo smartphone dual sim Asha 501, un dispositivo per i più giovani.

Nokia presenta ufficialmente il suo dual sim Asha 501

La società finlandese Nokia ha presentato ufficialmente il suo nuovo device: si tratta di Asha 501, uno smartphone low cost dal design giovane e accattivante: le forme arrotondate, i colori vivaci e le funzionalità avanzate sono le caratteristiche vincenti di questo dispositivo che mira a far breccia tra i più giovani.

L'Asha 501 è realizzato con una scocca in plastica resistente che consente di rimuovere la batteria da 1200 mAh in modo molto semplice.

Inoltre il nuovo Asha è dotato di display QVGA touchscreen antigraffio da 3 pollici, tecnologia Dual Sim, fotocamera da 3.2 MegaPixel, Bluetooth 3.0, Wifi e 4 GB di memoria che attraverso l'utilizzo di schede microSD può essere ampliata fino ad arrivare a 32 GB.

Asha 501 è un dispositivo maneggevole, pesa appena 98 grammi, ed è almeno per il momento l'unico basato sulla Asha Platform, creata apposta per rendere il suo utilizzo più veloce e semplice .

L'interfaccia è composta da due sole schermate principali: Home e Fastlane. La prima è quella classica per la visualizzazione delle icone che consente di avere a portata di mano tutte le applicazioni o di accedere a delle specifiche funzionalità.

La visualizzazione di Fastlane è invece stata creata appositamente pensando al modo in cui gli utenti utilizzano il proprio smartphone.

Vengono infatti suggeriti i contatti, i social network e le applicazioni a cui si accede con più frequenza e vengono registrate le modalità di utilizzo per l'elaborazione di un quadro delle varie attività. Asha 501 viene commercializzato dotato di default con il browser Nokia Xpress, che è in grado di comprimere il 90% dei dati internet garantendo cosi una navigazione mobile molto più rapida .

Già sono disponibili o in fase di sviluppo diverse applicazioni per questo nuovo device firmato Nokia, come ad esempio CNN, Ebaddy, Facebook, Foursquare, LinkedIn, Nimbuzz, The Weather Channel, Twitter, WeChat e anche alcuni giochi di Electronic Arts, Gameloft, Indiagames, Namco-Bandai e Reliance Games.

Le sorprese non finiscono qui: pare che Nokia abbia pensato proprio a tutto, dotando questo smartphone anche di HERE, il servizio per la geolocalizzazione che include anche servizi mappe di base.

Asha 501 sarà disponibile in sei diverse e brillanti colorazioni: rosso brillante, verde brillante, ciano, Giallo, Bianco e Nero. Nokia Asha 501 arriverà nei negozi a partire dal mese di Giugno e costerà 99 dollari.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis