Un nuovo smartphone sarà presto in arrivo e precisamente a partire dal 27 maggio: si chiamerà Oppo Find 5 e possiederà delle specifiche tecniche davvero eccezionali, soprattutto se lo si paragona ad altri smartphone che sono in circolazione attualmente e che costano molto di più. Infatti questo cellulare costerà 399€: non è sicuramente un prezzo bassissimo, ma sul mercato quelli esistenti con queste caratteristiche - se non inferiori - costano anche il doppio.

L'Oppo Find 5 sarà dotato dello stesso processore che possiede già il Nexus 4, lo smartphone di produzione dell'azienda LG: esso sarà perciò il SoC Snapodragon APQ8064, per cui avrà una CPU quad core della potenza di 1.5 GHz, oltre a una GPU Andreno 320.

Il display sarà del tipo IPS, acronimo di "In Plane Switching" e che rappresenta una tecnologia in grado di migliorare l'angolo di visione, così come la riproduzione dei colori. Le dimensioni saranno di 5 pollici con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 p.

La RAM sarà da 2 GB e la memoria interna andrà dai 16 GB ai 32 GB: purtroppo essa non sarà espandibile. La fotocamera anteriore sarà da 1.9 megapixel, mentre quella posteriore da 13 megapixel e potrà registrare video in HDR. Ovviamente saranno presenti le classiche caratteristiche di tutti gli smartphone, ovvero il Bluetooth, il Wi-Fi, il GPS, nonché la tecnologia NFC.

Il sistema operativo sarà sempre Android, il più diffuso, e la versione sarà la 4.1.2. Uno dei punti di forza dello smartphone è la batteria, la quale avrà una capienza da 2500 mAh.

Sicuramente l'Oppo Find 5 potrà essere uno smartphone che otterrà grande successo, soprattutto dato il prezzo non elevatissimo. Per acquistarlo basterà collegarsi al sito dell'azienda, la quale dopo la prenotazione provvederà alla successiva spedizione.