Samsung Galaxy Ace 3 prossima uscita e presunte caratteristiche

Ecco le probabili caratteristiche del Samsung Galaxy Ace 3 che potrebbe essere presentato fra meno di un mese.

Samsung Galaxy Ace 3 prossima uscita e presunte caratteristiche

Ancora novità dall'azienda sud coreana Samsung, un nuovo smartphone Android sarà molto probabilmente presentato il 20 giugno, in occasione dell'evento Samsung Premier 2013, dovrebbe trattarsi del Galaxy Ace 3.

Non sarà probabilmente l'unico dispositivo di prossima uscita a casa Samsung, infatti nella stessa data dovrebbe trovare spazio nella presentazione, anche il Galaxy Tab 3 10.1. Ma oggi ci soffermeremo solo sul Samsung Galaxy Ace 3 e sulle sue caratteristiche poste online con una certa attendibilità.

Il Galaxy Ace 3 andrà a collocarsi nella fascia media di mercato, azzardare un possibile prezzo d'uscita, in questo momento sarebbe fuorviante in quanto prematuro, non ci sono nemmeno indiscrezioni al riguardo.

Il processore di cui sarà dotato, dovrebbe corrispondere a un dual-core con frequenza da 1.0 GHz e con una Ram di 1 GB, per quanto concerne la memoria interna si parla di 4 GB espandibile con le classiche schede microSD fino a 32 GB.

Galaxy Ace 3 dovrebbe avere un display da 4 pollici per una risoluzione pari a 800x480 pixel. Doppia fotocamera della stessa consistenza del predecessore Ace 2, ovvero la posteriore da 5 megapixel e quella frontale da 0.3 megapixel.

La batteria sarà da 1.500 mAh, d'altronde sarà più che sufficiente per uno smartphone che come si evince dalle suddette caratteristiche, non avrà un software pesante. Ace 3 si appoggerà sul sitema operativo Android, da verificare quale sarà la versione Jelly Bean.

Cosa si può aggiungere? Facendo un confronto con la versione precedente, il Galaxy Ace 2, si può affermare che ci sarà un leggero aumento delle dimensioni del display e della velocità del processore, batteria invariata, doppia fotocamera idem, stesso discorso anche per la RAM.

In conclusione non sembra possa esserci una grande evoluzione del Samsung Galaxy Ace 3 rispetto all'Ace 2, ma sapremo di più sulle sue caratteristiche e sulla sua data di uscita molto probabilmente il 20 giugno, quando quasi sicuramente sarà presentato anche il Galaxy Tab 3.0 da 10,1 pollici.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis