Samsung Galaxy Note 3, uscita e caratteristiche migliori del Samsung Galaxy S4

Il miglior smartphone in assoluto per ora è il Galaxy S4, ma non per molto, il Samsung Galaxy Note 3 sarà superiore.

Samsung Galaxy Note 3, uscita e caratteristiche migliori del Samsung Galaxy S4

Continuano le anticipazioni sulle caratteristiche e la data di uscita del Samsung Galaxy Note 3. La grande attesa, soprattutto per gli utenti Android, è dovuta ai primi rumors, dai quali si evinceva che le sue caratteristiche potessero essere migliori di quelle del Samsung Galaxy S4, che da quando è uscito (in Italia il 27 aprile 2013) sta spopolando e vende 5 volte più del suo precedessore, il Galaxy S3.

La data d'uscita presunta del Samsung Galaxy Note 3 rimane più o meno confermata anche dai rumors attuali, si parla di fine settembre 2013, un'anticipazione da prendere con le molle. Più attendibili ma sempre per via ufficiosa, sembrano essere le sue caratteristiche. Vedremo anche cosa potrebbe avere di più, rispetto al Galaxy S4.

Tanto per citare alcuni aspetti tecnici migliorativi, il Samsung Galaxy Note 3 avrà una S-pen molto più evoluta; in secondo luogo, avrà un display più grande rispetto al Galaxy S4; infine, cosa da non sottovalutare, dovrebbe essere dotato da un processore octa-core Exynos, almeno per la versione oltreoceano, ma con una Ram superiore. Probabilmente la versione europea e italiana sarà dotata del quad-core Qualcomm Snapdragon, così come la versione europea del Samsung Galaxy S4, vedremo se anche in questo caso la Ram sarà maggiore.

E' lecito attendersi, che già all'IFA di Berlino che si terrà a settembre, Samsung possa sfoggiare in presentazione il suo nuovo gioiello, il Samsung Galaxy Note 3.

Il suo display dovrebbe essere un Super Amoled Full HD da 5,99 pollici, per il resto stessa risoluzione e stessa densità pixel di S4. La fotocamera principale sarà da 13 megapixel, il processore di cui sarà dotato, come già detto, un octa-core Exynos 5 e GPU Mali 8 core, con addirittura 3 GB di Ram.

Il Galaxy Note 3 potrebbe girare su una versione aggiornata di Android, la 4.3 Jelly Bean, vedremo se ci sarà il tempo per questa opzione. Interfaccia proprietaria con la Touch Wiz, probabilmente più avanzata rispetto allo smartphone S4.

Si era detto che un'altra novità poteva consistere nell'adozione di un display flessibile, ma se il Note 3 uscirà prima di fine settembre, quasi certamente questo tipo di innovazione per gli schermi Samsung, non sarà pronta. Infine, la batteria di 5.000 mAh e l'autoregolazione del flash, permetteranno anche un'autonomia superiore.

Samsung Galaxy Note 3 migliore del Samsung Galaxy S4? Le anticipazioni ci rivelano che sarà così, ma si dovranno attendere ancora almeno 4 mesi per saperlo.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis