Samsung Galaxy S Advance, aggiornamento a Jelly Bean in arrivo il 15 maggio

Il tanto attesso aggiornamento ad Android Jelly Bean per il Galaxy S Advance potrebbe arrivare a giorni in Italia.

Samsung Galaxy S Advance, aggiornamento a Jelly Bean in arrivo il 15 maggio

Dopo molti mesi di attesa, secondo gli ultimi rumors e le voci che circolano tra gli operatori telefonici, l'aggiornamento per Samsung Galaxy S Advance al nuovo Android Jelly Bean (4.1.2) è in arrivo in Italia e potrebbe esser distribuito a partire dal 15 maggio.

Aggiornamento a Jelly Bean

Anche se non c'è niente di ufficiale, la metà del mese di maggio sarà decisiva per l'aggiornamento dei Galaxy S Advance che no essendo aggiornati Ice Cream Sandwich, rimangono ancora fermi alla versione su Android 2.3.6. Da quanto riportato in un tweet di 3 Italia sappiamo che per i cellulari con brand 3 l'aggiornamento dovrebbe esser pronto entro la metà/fine del mese, probabilmente già a partire dal 15 maggio. Per gli altri dispositivi No Brand non ci sono informazioni ufficiali, ma la speranza è che questo aggiornamento atteso da gennaio arrivi presto.

Scaricare Jelly Bean su Galaxy S Advance

Ad ogni modo alcune notizie sono già certe, ad esempio che una volta arrivato questo aggiornamento sarà scaricabile in due modalità: o collegando lo smartphone al Pc e utilizzando il software Samsung Kies o direttamente via OTA (over the air) dal proprio cellulare.

Bisogna infine ricordare che l'aggiornamento a Android 4.1.2 Jelly Bean sarà inizialmente disponibile solo per il modello di Galaxy S Advance GT-i9070, ossia quello senza chip NFC. Per il modello GT-i9070P invece ci sarà ancora da attendere visto che dopo il rilascio in Germania non c'è stato seguito né in Europa né in Asia e i tempi sembrano esser ancora piuttosto lunghi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis