Samsung Galaxy S2 e S3 e aggiornamento Android Jelly Bean: nuovi firmware 4.1.2, 4.2.2 più vicino

Samsung Galaxy S2 e S3, l'aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2 si fa attendere, ma si avvicina: novità e ipotesi

Samsung Galaxy S2 e S3 e aggiornamento Android Jelly Bean: nuovi firmware 4.1.2, 4.2.2 più vicino

Samsung Galaxy S2 e S3 e aggiornamento Android Jelly Bean: continua la pioggia di update per altri stati della versione 4.1.2 per l'S2 e i nuovi firmware per l'S3 in Italia. Dopo questi nuovi aggiornamenti Android per la versione già disponibile, dovrebbe arrivare l'attesissimo Jelly Bean 4.2.2.

Samsung Galaxy S2 e S3 e aggiornamento Android Jelly Bean, sul sito ufficiale Sammobile.com, sezione firmwares, continuano le novità per i due smartphone di casa Samsung con codice identificativo GT-i9100 e GT-i9300. Facciamo allora il punto della situazione: per quanto riguarda il Samsung Galaxy S2 il nuovo aggiornamento della versione Jelly Bean 4.1.2 con codice i9100XWLSU è in corso di distribuzione in vari paesi con il carrier Orange. Romania, Francia, Polonia, Spagna, Austria. Ci si aspetta quindi che questo nuovo update arrivi anche in Italia.

Due sono le domande più importanti: questo nuovo firmware per la versione 4.1.2 è importante o è secondario? E quindi e naturalmente, quando uscirà la versione 4.2.2 di Jelly Bean? Per quanto riguarda il primo punto, a quanto sembra il nuovo firmware introduce delle buone ottimizzazioni dello smartphone in termini di prestazioni, quindi se le voci saranno confermate tutti gli appassionati possono già guardare a questo primo firmware come a un buon "contentino" prima della nuova versione.

L'aggiornamento 4.2.2 Jelly Bean per il Galaxy S2 dovrebbe arrivare, a meno di sorprese, dopo che Samsung finirà di distribuire gli ultimi update della versione 4.1.2: non vi sono notizie certe in merito, ma che l'azienda sud coreana possa distribuire un ulteriore nuovo firmware sempre per la versione già disponibile appare piuttosto improbabile. Quindi per l'S2 qualcosa si muove: in arrivo nuovo firmware che dovrebbe valer la pena di installare subito e di conseguenza la versione 4.2.2 si fa più vicina.

Per quanto riguarda l'aggiornamento Android Jelly Bean per il Galaxy S3, la situazione è diversa. Anzitutto arrivano i primi riscontri positivi sull'aggiornamento firmware per la versione 4.1.2 rilasciata per i Samsung Galaxy S3 brandizzati Vodafone, in secondo luogo il firmware i9300xxemc2 per Wind è stato parimenti rilasciato, ma ancora è presto per avere riscontri su quest'ultimo. I possessri di un Galaxy S3 possono pensare quindi all'aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2 (nuovo firmware), come a un primo passo per l'ottimizzazione delle prestazioni del telefono. Per Jelly Bean 4.2.2 resta la data ipotizzata dalla casa produttrice, quella di giugno 2013. A nostro giudizio probabilmente seconda metà di giugno 2013.

Tenendo conto che Jelly Bean 4.2.2 dovrebbe arrivare prima per l'S3 che per l'S2, e che comunque per l'S2 non sembra mancare molto, ci sembra verosimile che l'aggiornamento Android per l'S3 venga effettivamente rilasciato a giugno.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis