Samsung Galaxy S2, S3 e S4 e l'aggiornamento Android Jelly Bean 4.3: a breve la verità

Per i device Samsung Galaxy S2, S3 e S4 da tempo si parla di Android Jelly Bean 4.3. Ma arriverà davvero?

Samsung Galaxy S2, S3 e S4 e l'aggiornamento Android Jelly Bean 4.3: a breve la verità

Device come il Samsung Galaxy S3, S3 e S4 potrebbero ricevere l'aggiornamento Android Jelly Bean 4.3? Se lo chiedono in tanti e già da molti giorni. Dapprima la si considerava come un'ipotesi concreta, poi, vuoi anche le smentite da alcune fonti, si è cominciato a credere che nel cruciale Google I/O 2013 si sarebbe parlato di Android Key Lime 5.0, ma non della versione 4.3. L'evento inizia fra 6 giorni, il 15 maggio, e con ogni probabilità, al di là di tutte le indiscrezioni, la verità sulle prossime versioni Android la sapremo solo allora.

Che i Samsung Galaxy S2, S3 e S4 e altri smartphone possano ricevere un aggiornamento Android Jelly Bean prima del tanto atteso Key Lime Pie 5.0, non è questione da poco. Occorre considerare che se per alcuni device, uno su tutti il Galaxy S4, non v'è il minimo dubbio che sarà presentato l'aggiornamento a Key Lime Pie appena pronto, per altri l'aggiornamento potrebbe non arrivare, invece: per questo per alcuni device meno recenti un nuovo aggiornamento Jelly Bean potrebbe significare di più, rispetto ad altri che comunque riceverebbero Key Lime Pie dopo non troppo tempo.

Dove c'è fermento, nel mondo degli smartphone, ci sono anche rumors, tanti rumors, e le indiscrezioni sulle possibili nuove versioni dell'OS Android si sono letteralmente sprecate negli ultimi tempi, ma le notizie ufficiali hanno latitato. E anche le indiscrezioni, soprattutto sulla versione 4.3 di Jelly Bean, non provengono da fonti in grado di assicurare alte probabilità di conferma.

La verità, per il Samsung Galaxy S2, S3 e S4 e l'aggiornamento Android Jelly Bean 4.3, come dicevamo nel titolo, la sapremo a breve. Mancano solo 6 giorni al Google I/O 2013 e a nostro parere clamorose fughe di notizie o addirittura anticipazioni ufficiali, appaiono improbabili. Al momento, dato che non vi sono aggiornamenti eclatanti, è meglio lasciare perdere del tutto i vari rumors. Potremo riparlare di tutto a breve: per gli utenti anche più appassionati, la cosa migliore da fare è pazientare.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis