Samsung Galaxy S3: disponibile aggiornamento Android Vodafone Italia

Buone notizie, dopo questo aggiornamento, arriverà a giugno un altro con cui il Galaxy S3 somiglierà al Galaxy S4.

Samsung Galaxy S3: disponibile aggiornamento Android Vodafone Italia

Novità per i possessori del Samsung Galaxy S3 italiano con brand Vodafone: è ora disponibile l'aggiornamento alla versione Android 4.1.2 Jelly Bean con codice I9300XXEMC2, che era stata già rilasciata un mese fa per i Galaxy S3 no brand.

C'è un pò di delusione per chi si aspettava l'aggiornamento alla versione successiva di Android, ovvero la 4.2.2 Jelly Bean, ma in seguito vi parlerò dei rumors che vogliono presto anche quest'ultima versione tanto attesa, che renderà il vostro Samsung Galaxy S3 più simile, per funzioni, al Galaxy S4.

Cosa porterà questo update alla versione Android 4.1.2? Come sempre, il primo obiettivo è correggere eventuali bug presenti con la versione precedente, e ottimizza le prestazioni dello smartphone. L'aggiornamento del Samsung Galaxy S3 Italia con marchio Vodafone, si effettua tramite OTA direttamente dal dispoositivo, altrimento con l'utilizzo del cavo dati sfruttando il software Samsung Kies per PC.

Secondo gli ultimi rumors, sarebbe pronto per giugno 2013, l'aggiornamento alla versione Android 4.2.2 Jelly Bean in riferimento all'Open Market, dunque per i Samsung Galaxy S3 no brand.

Inoltre, giunge notizia di una prima versione già disponibile ma non ufficiale, per ora rivolta solo al mercato del Medio Oriente in modo specifico, per cui volendo azzardare l'update per gli smartphone Galaxy S3 Italia, si corre il rischio di non ottimizzare al meglio il software, e soprattutto di non risolvere gli eventuali bug presenti attualmente.

In ogni caso, le novità che porterà la versione Android 4.2.2 sul Galaxy S3, riguarderanno un nuovo sblocca schermo sul modello del Samsung Galaxy S4, widget multipli, effetti grafici migliori e possibilità di modificare le dimensioni dell'orologio.

E ancora, sempre come il Samsung Galaxy S4, nuove modalità per il display, un'interfaccia a sua immagine e somiglianza, il controllo vocale dello smartphone S-Voice.

Le applicazioni Samsung appariranno anche a pieno schermo, le notifiche saranno attivabili e cambierà anche la modalità galleria. Insomma tante novità per il Samsung Galaxy S3, di cui molte sul modello del Galaxy S4, non restra che aspettare l'aggiornamento ufficiale, probabilmente a giugno, alla versione Android 4.2.2.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis