Samsung Galaxy S3, ecco cosa non sapete

Se hai acquistato un S3 ma non hai avuto il tempo di studiarlo al meglio, ecco alcuni suggerimenti per te.

Samsung Galaxy S3, ecco cosa non sapete

Se c'è una fetta di mercato che può essere definita "spietata" è quella della telefonia. Sono migliaia gli smartphone prodotti con funzionalità sempre più avanzate, che l'acquirente ha giusto il tempo d'imparare, prima che vengano sostituite da qualcosa "più all'avanguardia": qualche volta non ci riescono nemmeno.

Spesso capita infatti, che le caratteristiche del nostro smartphone, siano talmente tante, che qualcuna finisca per passare inosservata, portandoci poi ad acquistare un telefonino che si crede più tecnologico, quando se ne possiede già uno, che ha quasi le stesse funzioni. Come sta accadendo per il Samsung SIII.

Mandato in pensione anticipatamente dall'ultimo neonato della famiglia, l'SIII è uno di quei cellulari che ha ancora tanto da dare, basta solo sapere dove cercare e sopratutto cosa fare: ma la lettura del manuale d'istruzioni è ritenuta da molti, una pratica noiosa e antiquata, quindi si finisce per usare funzioni o attivare opzioni, universalmente riconosciute o suggeriteci da qualcuno con più tempo da spendere di noi. Così facendo potrete dire che avete un Samsung SIII, ma non saprete mai cosa è realmente capace di fare. Un vero e proprio spreco.

Qualche volta basterebbe spendere un po' più del nostro tempo, per trasformare un acquisto in un investimento. Per esempio, lo sapevi che:

  • Puoi rispondere o rifiutare la chiamata con un solo gesto? Va in Impostazioni -> Movimento attiva Chiamata diretta- Da questo momento in poi non dovrai più strisciare il dito sul display: per rispondere alla chiamata, basterà portarsi il telefonino all'orecchio , per rifiutarla invece, dovrai solo passare la mano sul dispaly.
  • Puoi bloccare velocemente la musica? Se mentre stai ascoltando le tue canzoni preferite per strada incontri un conoscente, ti basterà ricoprire il display con la mano e, potrai chiacchierare in tutta tranquillità
  • Puoi scattare una foto con il comando vocale? Lingua e inserimento -> Comandi vocali per applicazioni poi apri normalmente la app per le foto , pronuncia la parola " Scatta" e non avrai più problemi di foto mosse.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis