Samsung Galaxy S4 ha problemi di surriscaldamento?

Samsung Galaxy S4, secondo Android Device, presenterebbe dei problemi di innalzamento della temperatura

Samsung Galaxy S4 ha problemi di surriscaldamento?

Samsung Galaxy S4, secondo quanto affermato da Android device, presenterebbe un improvviso aumento incontrollato della temperatura quando l'utente naviga in internet, in particolare quando si accinge ad utilizzare applicazioni che riguardano i giochi in generale.

E' disponibile in rete un video che ha prodotto Android Device, che descrive in maniera esaustiva il problema, dimostrando che il surriscaldamento si avvertirebbe specialmente nella zona dello smartphone limitrofa alla fotocamera, mentre il fenomeno sarebbe attutito nei Samsung Galaxy S4 con Snapdragon S4, ma non completamente eliminato.

Il pericolo è che la sofisticata tecnologia di cui è dotato Samsung Galaxy S4 possa subire dei danni dall'innalzamento improvviso della temperatura in alcune parti dello smartphone, quindi i tecnici dell'azienda sono già all'opera per tentare di ovviare al problema e dei rumors fondati parlano di alcune soluzioni già individuate.

Per proteggere Samsung Galaxy S4 dal surriscaldamento si è pensato di disattivare alcune funzioni, come per esempio Smart Stay o Smart Scroll. Così come si è notato che un contributo notevole a risolvere il problema del surriscaldamento potrebbe essere ottenuto dal rendere inattivo il wifi del GPS, quando lo stesso rimane inutilizzato, abbassando così la temperatura dell'intera cassa del dispositivo mobile.

Certo è che Samsung Galaxy S4, che ha festeggiato da poco i 10 milioni di smartphone venduti in un mese, traguardo mai raggiunto da nessun dispositivo mobile, potrebbe avere un danno di immagine dal presentarsi di simili problematiche.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis