Samsung Galaxy S4 Mini confermato: prezzo, data di uscita e caratteristiche

Confermato il fratello minore del Samsung Galaxy S4, vediamo tutte le caratteristiche.

Samsung Galaxy S4 Mini confermato: prezzo, data di uscita e caratteristiche

Se ne è discusso per vari mesi, sono state molte le voci di corridoio finora trapelate in rete ma, per la gioia dei fan, il Samsung Galaxy S4 Mini è stato confermato ufficialmente dall'azienda della Corea del Sud. Il fratello minore del Samsung Galaxy S4 sarà fruibile sul mercato in due colorazioni: nero e bianco. Il nuovo smartphone di casa Samsung sarà mostrato in anteprima mondiale il 20 giugno a Londra, dove la casa sudcoreana organizzerà un evento. Per quel che concerne il prezzo e la data uscita del Samsung Galaxy S4 Mini non c'è ancora niente di ufficiale ma, secondo alcuni analisti, il futuro smartphone avrà un costo che si aggira sui 450 euro e la data di uscita è prevista nel mese di luglio 2013.

Caratteristiche hardware e software

Nonostante il nome possa ingannare sulle dimensioni, il nuovo Galaxy S4 Mini, dispone di uno schermo alquanto ampio. Si tratta infatti di un display da ben 4,3 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel (qHD), inoltre, il device sudcoreano, misura 124.6 x 61.3 x 8.94 ed ha un peso di 107 grammi. Per quel che riguarda le altre caratteristiche, il Samsung Galaxy S4 Mini, presenta un comparto piuttosto potente, basti pensare che sarà più performantedel "Galaxy Note". Vediamo allora quali saranno tutte le specifiche tecniche del nuovo smartphone targato Samsung oltre a quelle appena citate.

Il Samsung Galaxy S4 Mini sarà corredato da un processore dual-core da 1,7 GHz, da una GPU Adreno 305, 1.5 GigaByte di memoria ad accesso casuale (RAM), da 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GigaByte tramite schede microSD, da unafotocamera frontale con sensore da 1,9 megapixel e da una posteriore da 8 megapixel; sarà inoltre presente una batteria da 1900 mAh removibile e una modesta quantità di sensori: accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità ambientale e di prossimità.

Per quanto riguarda la connettivitàil Galaxy S4 Mini è provvisto di supporto a Wi-Fi, GPS+GLONASS, Bluetooth 4.0, NFC (solo nella versione 4G LTE) e IR LED per il controllo dello smartphone da remoto. Concludendo, ricordiamo che il nuovo in arrivo presenterà molte caratteristiche utili come quelle presenti nel fratello maggiore Samsung Galaxy S4 quali: Sound&Shot, Story Album, Group Play, S Translator, WatchON e S Health; il sistema operativo a corredo sarà Android 4.2.2 Jelly Bean.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis