Samsung Galaxy S4 Mini, le caratteristiche ufficiali dello smartphone

Ecco tutte le caratteristiche del nuovo smartphone della Samsung: l'unica cosa che resta ignota è il prezzo

Samsung Galaxy S4 Mini, le caratteristiche ufficiali dello smartphone

Dopo tanto vociferare è finalmente arrivata la comunicazione ufficiale. Il nuovo Samsung Galaxy S4 Mini verrà presto commercializzato e l'azienda coreana ha emanato tutte quelle che saranno le sue caratteristiche ufficiali. Dal display, al processore passando per la fotocamera il nuovo S4 Mini pare essere uno smartphone in grado di attirare una clientela importante quantitativamente parlando.

Lo smartphone avrà un display qHD Super Amoled da 4.3 pollici e peserà soltanto un centinaio di grammi. Le risorse dell'hardware sono molte e il pacchetto è abbastanza completo. Il processore è Dual Core con potenza pari a 1.7 GHz, una batteria da 1900 MaH e supporto tecnologicamente avanzato alle reti LTE. Il nuovo S4 Mini possederà una doppia fotocamera: quella posteriore avrà 8 megapixel e può essere considerata una discreta fotocamera. Quella anteriore avrà soltanto 1.9 megapixel e la qualità delle foto sarà inevitabilmente ridotta.

Il vero punto di forza, come per l'S4, sarà la parte legata al software. Il sistema operativo Android Jelly Bean avrà a disposizione determinate applicazioni utili nell'implementazione dell'S4 Mini. nel sistema sono state inserite ad esempio Scatto Panoramico, ChatOn, WatchOm o S-Translator oltre ad altre particolarità legate alla gestione delle immagini. L'S4 Mini sarà inoltre compatibile con il nuovissimo S-Health, app legata al fitness.

Gli unici dubbi legati allo smartphone sono quelli relativi al prezzo. La clientela di Samsung non vorrebbe più spendere cifre astronomiche per poter acquistare un dispositivo dell'azienda coreana e, probabilmente, l'S4 Mini rispetterà questi canoni. Ma, per questo, dovremo rinviare ai posteri l'ardua sentenza.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis