E' quasi arrivata l'ora della presentazione del Samsung Galaxy S4 mini, si parla già di una data ufficiosa di lancio: il 30 maggio. Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo smartphone avrà una fotocamera potentissima ad alta risoluzione e il display farà rimanere con il fiato mozzato. Lo stesso design è di grande impatto e all'avanguardia.

Molto importante è il supporto allo standard IR integrato nel dispositivo, che permetterà di controllare attraverso il Samsung Galaxy S4 mini una tv, un set-top box o un home theater.

Il Samsung Galaxy S4 mini arriverà dopo l'S4 standard e il piccolo della Samsung sarà in versione small, come small si vocifera sarà anche il suo prezzo, di moltoinferiore ai 400 Euro, una cifra pazzesca se si pensa agli esorbitanti prezzi attuali sul mercato, anche se queste sono indiscrezioni non ancora confermate dalla casa sud coreana.

Riguardo le sue caratteristiche, quello che si sa sul Samsung Galaxy S4 mini è che la ram sarà di 1 giga per la memoria si parla di due versioni: probabilmente una da 8 giga e una da 16 giga. Lo schermo sarà naturalmente molto più piccolo: display Super Amoled da 4,3 pollici ma ad alta risoluzione, fotocamera da 8 Megapixel , naturalmente basato sul sistema operativo Android di ultima generazione, infine il processore sarà un dual core da 1,6 giga.

Da ultimo, volendo fare una previsione sulla data esatta di presentazione del Samsung Galaxy S4 mini, le ultime voci fissano la data al prossimo 30 maggio, e si può esser certi che sarà un evento dalla grande risonanza mediatica che confermerà sicuramente le grandi aspettative che i produttori hanno su questo prodotto e si dimostrerà molto competitivo rispetto agli altri prodotti della stessa fascia di prezzo di vendita.