Lo smartphone più ricercato dagli utenti Android, rimane il Samsung Galaxy S4, che in Italia ha fatto la sua uscita il 27 aprile 2013. La migliore offerta prezzo scontato, ovvero quella che non è legata ad un operatore telefonico e alle sue offerte d'acquisto rateizzate, per cui si deve sottoscrivere e aderire necessariamente a un preciso piano in abbonamento o in qualche caso ricaricabile, è rintracciabile online.

Nel sito Amazon Italia, si potrà acquistare il Samsung Galaxy S4 al prezzo più basso attualmente presente, ovvero per una cifra pari a 599,00 euro, al quale si dovranno aggiungere 4,50 euro di costi di spedizione. Il Galaxy S4 in questione, è disponibile nelle colorazioni: nero e bianco, con Garanzia Italia per la durata di 24 mesi, proprio a partire da oggi 3 maggio 2013. E' bene precisare, che si tratta della versione dotata del processore Snapdragon, mentre l'altra versione, disponibile in Asia, monta un processore Exynos.

Samsung Galaxy S4 caratteristiche tecniche - Garanzia Italia 24 mesi

Questo gioiello Samsung, si basa sul sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean; le dimensioni sono 136,6 x 69,8 x 7,9 mm. per un peso di 130 grammi, colori disponibili bianco e nero.

Il display è il Gorilla Glass 3 Full Hd Super Amoled da 5 pollici, con densità pixel 441 e risoluzione 1080 x 1920 pixels, dotato di touchscreen, capacitativo e multi-touch. Sono presenti ben 9 sensori: accelerometro, giroscopio, compass, termometro, barometro, umidità e altri.

Il Galaxy S4 è dotato di batteria da 2.600 mAh, il processore come detto, è un Qualcomm Snapdragon 600 quad-core, con frequenza 1.9 GHz. Memoria di sistema da 2 GB (Ram di 2048 MB) e 16 GB di memoria di massa espandibile fino a 64 GB tramite schede microSD.

La fotocamera principale è da 13 megapixel con flash Led, sensore BSI e innumerevoli funzioni collegate a migliorarne la qualità di video e foto; la telecamera frontale abilitata allo stesso modo per le videoregistrazioni, è da 2 megapixel.

Per quanto concerne la connettività, ovviamente Wi-Fi, presente il bluetooth 4.0, il GPS, supporta NFC, le reti LTE, GSM, UMTS.