Samsung Galaxy S4: probabile uscita e caratteristiche dei nuovi Zoom, Mini e Active

Samsung quest'estate potrebbe lanciare altri tre Galaxy: l'S4 Zoom, l'S4 Mini e l'S4 Active; vediamo le caratteristiche.

Samsung Galaxy S4: probabile uscita e caratteristiche dei nuovi Zoom, Mini e Active

Stanno trapelando in rete molteplici notizie riguardo l'azienda sudcoreana , che sembra non voler fermarsi sul mercato dei cellulari neanche dopo il fresco lancio del tanto atteso e rinomato Samsung galaxy S4. Pare, infatti, che la Samsung Group stia preparando altri 3 dispositivi da lanciare in commercio: il Samsung Galaxy S4 Zoom, il Galaxy S4 Active ed il Galaxy S4 Mini. Vediamo alcune caratteristiche dei dispositivi venute a galla dai rumors.

Samsung Galaxy S4 Zoom: l'S4 Zoom si differenzierà sostanzialmente per un particolare, ovvero la fotocamera che, proprio come accade sulla fotocamera "social" Galaxy Camera, avrà un sensore BackSide Illuminated da 16 MegaPixel, caratteristica che potrebbe far diventare il nuovo device il primo "cameraphone" in commercio.

Sarà poi corredato da un display Super Amoled da 4,3 pollici con una risoluzione di 960 x 540 pixel (qHD) e da 8 GigaByte di memoria interna espandibile fino a 64 GigaByte con schede MicroSD; saranno presenti i supporti Bluetooth 4.0 LE, WiFi 802.11 ab/g/n e l'A-GPS. Il sistema operativo sarà una versione di Android Jelly Bean con interfaccia utente TouchWiz Nature. Non si hanno ancora notizie sulla CPU (processore) e la memoria ad accesso casuale (RAM) di cui sarà dotato.

Samsung Galaxy S4 Mini: il Galaxy Mini, secondo le ultime indiscrezioni, sarà equipaggiato da uno schermo da 4,3 pollici, da una fotocamera da 8 megapixel, da WiFi e A-GPS. Il sistema operativo installato sarà Android 4.2.2 personalizzato con l'interfaccia Touch Wiz Nature UX. La versione con una singola sim avrà un processore quad-core, mentre la versione DUOS si servirà di un processore dual-core.

Samsung Galaxy S4 Active: l'S4 Active, invece, sarà una versione "rugged" del top di gamma Samsung: resistente all'acqua e alla polvere.

Secondo il sito SamMobile, Samsung dovrebbe ufficializzare i 3 dispositivi entro la fine di maggio. Sembrerebbe inoltre che i 3 smartphone vengano lanciati sul mercato entro quest'estate; per l'S4 Mini e per il Galaxy Active, secondo voci di corridoio, l'uscita sarebbe prevista nel mese di luglio.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis